Aggiornato alle: 15:20 Martedì, 6 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Maceratese, muro contro muro. La proprietà: "Carancini racconta solo menzogne. Lo denunceremo"

Maceratese, muro contro muro. La proprietà: "Carancini racconta solo menzogne. Lo denunceremo"

Dalla proprietà della S.S. Maceratese 1922 srl riceviamo

E’ evidente il tentativo del Sindaco di Macerata e dell’Assessore allo Sport di AFFOSSARE la S.S.Maceratese s.r.l. anche mediante le ultime paventate azioni legali.

Ciò che non è evidente invece, è il motivo che presiede e sostiene l’interesse del Sindaco nella sua azione che dovrebbe essere improntata a doveri di imparzialità e correttezza e legalità.

Va subito chiarito che quelli tanto declamati dal Sindaco SONO DEBITI (PRESUNTI) SORTI NEL CORSO DELL’AMMINISTRAZIONE TARDELLA. Sfido il Sindaco ad affermare il contrario. (Anche i muri a Collevario sanno che tale debito è frutto di una persistete perdita della conduttura idrica al di fuori della struttura)

Perché agire adesso dopo che alla Tardella sono susseguite altre 2 proprietà quindi altre 2 Amministrazioni (SPALLETTA e LIOTTI) senza che l’Amministrazione abbia mosso paglia?

Perché l’amministrazione Comunale si è sempre rifiutata di ascoltare le proposte del sottoscritto volte a salvare la S.S.Maceratese s.r.l., ostacolandone l’attività e creando, anche, evidenti malintesi all’interno della Federazione?

Perché guarda caso proprio all’inizio dell’Attività Agonistica e del Settore Giovanile il Sindaco esce con queste dichiarazioni (FALSE, FALSE, FALSE) atte a creare solamente confusione e titubanza nei confronti della S.S.Maceratese?

Aspettiamo risposte.

Quanto inoltre dichiarato dal Sindaco è completamente falso e tendenzioso.

Il Sindaco dice “Abbiamo cercato di convocarli per evitare qualsiasi tipo di soluzione traumatica, c’è stata assoluta indifferenza e quindi abbiamo agito per difendere l’impianto”, io dico “FALSO, FALSO, FALSO”. Il giorno 07.08.2017 mi ha telefonato l’Assessore Canesin alle ore 9,00 circa invitandomi a presentarmi in Comune lo stesso giorno alle ore 16,00 in quanto avevano bisogno di parlarmi.

Accettai l’invito e mi recai puntualissimo all’appuntamento alle ore 16,00 al secondo piano di Palazzo Conventati. Alle 16,15 circa  arrivò il Sindaco impegnato in una telefona il quale a seguito di un mio cenno di saluto aumento la sua andatura senza degnarsi nemmeno di rivolgermi lo sguardo. Alle 16,30 circa si presentarono l’Assessore Canesin e il Dott. Puliti che mi invitarono a seguirli nel piano inferiore nell’Ufficio di Canesin il quale dopo un piccolo cappello introduttivo legato anche al fatto che la GIUNTA aveva GARANTITO PERSONALMENTE presso la Banca il MUTUO per l’installazione dei PANNELLI FOTOVOLTAICI mi comunicò che alla S.S.Maceratese s.r.l. sarebbe stata revocata la concessione della struttura di Colevario in quanto sprovvista di utenza idrica a suo dire chiusa per morosità, proponendomi di chiudere la posizione in maniera indolore con metodo “UMMA UMMA”. Il metodo “UMMA UMMA” è quel metodo che utilizza poca vasellina per chi riceve (o in alcuna casi anche senza vasellina) e molta forza per chi inserisce, infatti mi proposero di recarmi il venerdì successivo direttamente in Comune con le chiavi della struttura Collevario invitandomi amichevolmente (oppure metodo “UMMA UMMA”) a siglare un documento amichevole di riconsegna impianto. Comunicai immediatamente che ero assolutamente certo che tutte le utenze, compresa quella idrica, erano regolarmente attive e funzionanti ma sia Canesin che Puliti insistettero nella loro linea. Ho avuto inoltre sentore che con quel modo di fare si volesse agevolare qualcuno, forse qualche Compagno di merende, ma per questi tipi di circostanze abbiamo deciso di farci “aiutare” a fare ASSOLUTA chiarezza dalla Procura della Repubblica, che ormai da tempo ha una denuncia/querela presentata dal sottoscritto.

P.S. Dalla scioltezza con cui mi è stato proposto il metodo, appunto “UMMA UMMA” ho avuto l’impressione che fosse un metodo utilizzato frequentemente, ma questa è solamente una mia personale impressione.

Invito nuovamente il Sindaco a rendere noto il documento datato 08.08.2017 inviato alla F.I.G.C. alla c.a. Presidente Tavecchio, visto che la mia pec di richiesta Accesso agli Atti ad oggi non ha ricevuta nessuna risposta.

Mi auguro che il Presidente Cellini non si lasci influenzare dalle falsità dichiarate dal Sindaco e dall’Amministrazione del Comune di Macerata e decida in autonomia sul futuro calcistico della S.S.Maceratese s.r.l. Matricola F.I.G.C. 930672.

Stiamo inoltre valutando insieme ai nostri legali di proporre denuncia querela per diffamazione a mezzo stampa nei confronti del Sindaco e dell’intera Amministrazione Comunale.

La Proprietà

Crucianelli Carlo

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni