Aggiornato alle: 15:37 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Maceratese, la Curva Just chiama Canil allo scoperto. Parcaroli: "Attivo nello stimolare il confronto"

Maceratese, la Curva Just chiama Canil allo scoperto. Parcaroli: "Attivo nello stimolare il confronto"

"Macerata non può e non deve lasciare languire un patrimonio sportivo, sociale ed umano come la Maceratese 1922 nell’oblio del dilettantismo regionale. Un progetto di rinascita biancorossa non può non vedere protagonista l’istituzione comunale, che speriamo svolga funzioni di stimolo, di raccordo e di coagulo delle forze in campo". È quanto sottolinea la Curva Just, lo storico gruppo di ultras della Maceratese nell'analizzare lo scenario futuro che si intravede attorno alla loro squadra, chiamando in causa la nuova Giunta Parcaroli, in carica dallo scorso settembre. 

Un invito che è stato subito raccolto dal sindaco del capoluogo di provincia: "Seppur convinti che la politica non debba entrare, come in passato, a gamba tesa nelle dinamiche e nelle logiche del calcio condividiamo in pieno lo spirito della lettera dei supporters della Maceratese. Siamo infatti già attivi nello svolgere funzione di stimolo, raccordo e coagulo tra gli interlocutori, convinti dell’importanza del confronto". 

Il riferimento chiaro è all'instaurarsi di un possibile dialogo tra l'attuale presidente del Matelica Mauro Canil e il patron biancorosso Alberto Crocioni. 

Gli stessi esponenti della Curva Just, nella loro nota, non esitano a fare nomi: "Auspichiamo che le migliori energie vengano convogliate in un solido e ambizioso progetto sportivo, capace di far tornare ad emozionare la città di Macerata, il suo comprensorio e tutti i tifosi - scrivono gli ultras biancorossi -. Evitando di girarci intorno, invitiamo il sig. Canil a dare corpo e sostanza al suo progetto di calcio “Maceratese”, da anni in cantiere, donando nuova linfa a un vecchio e glorioso blasone con quasi cento anni di storia ed unica realtà del territorio a vantare circa 40 anni di professionismo".

"Al contrario un sodalizio ibrido, partirebbe per essere la realtà di tutti ma finirebbe presto per essere quella di nessuno - sottolinea i tifosi -. Altre realtà, alcune con ben più prestigio del nostro territorio (Vicenza o SPAL tanto per citarne alcune), hanno vissuto la nostra situazione, risolvendola come ben tutti sappiamo". 

Riguardo l'attuale dirigenza, la Curva Just si rivolge con queste parole all'attuale presidente Alberto Crocioni: "Ha mostrato impegno in questi anni, ha vinto i derby, ma purtroppo le perplessità da noi espresse nei precedenti comunicati non sono state smentite dai fatti, al contrario. Dato che ad oggi non ci è chiaro quali siano il piano "aziendale" e gli obiettivi sportivi della società, suggeriamo allo stesso Crocioni di alzare la testa e volgere lo sguardo oltre il proprio orticello".

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni