Maceratese, il baby gioiello Giovanni Raffaelli passa al Perugia: per lui gol a raffica con i Giovanissimi
Con i suoi gol a raffica è stato un incubo per le squadre che affrontavano la Maceratese, dalla prossima stagione potrà invece diventare bomber da sogno per il Perugia. Giovanni Raffaelli, attaccante classe 2009, è ufficialmente passato dalla Maceratese al club del Grifone.
A 15 anni ha compiuto il grande salto (preceduto alla 'Rata' dal coetaneo e omologo Tommaso Antolini, prima all’Ancona e ora all’Ascoli) approdando dunque al club umbro che schiera la sua prima squadra, i grandi, nel campionato di Lega Pro.
Raffaelli come Matteo Polizzi che nel 2020 venne seguito e appunto acquistato dal Perugia e che, proprio poche settimane fa, ha firmato il suo primo contratto da professionista.
Con doti fisico-atletiche più da ventenne che da adolescente, Raffaelli ha contribuito alle due belle stagioni vissute dal gruppo dei Giovanissimi della Maceratese, culminate con il trionfo all'ultima edizione del torneo Velox.
Ora dovrà affinare la parte tecnico-tattica del suo bagaglio, ma Giovanni dalla sua ha talento, motivazioni e un ammirevole spirito di dedizione. Doti in grado di aiutarlo a fare la differenza pure contro i futuri rivali, di livello maggiore.
"A nome di tutta la società – sono le parole di mister Paolo Morresi, responsabile tecnico del vivaio- auguro davvero il meglio al nostro Gio. Ha lavorato tantissimo per raggiungere questo obiettivo e sono super contento e felice per lui. Adesso arriva il bello e sono sicuro che Giovanni si farà trovare pronto. È stato un piacere per me allenarti. Un grande in bocca al lupo".
Commenti