È stata presentata ufficialmente la nuova edizione del Torneo Velox 2019, il torneo di calcio giovanile per categorie Allievi e Giovanissimi organizzato da Junior Macerata e HR Maceratese. A sfidarsi saranno ben 52 squadre a partire da 10 maggio sino al 19 giugno, giorno della finalissima che si terrà allo Stadio dei Pini di Macerata.
Alver Torresi, in rappresentanza della Segreteria Provinciale della Federazione Italiana Gioco Calcio, hacosì commentato l'evento: "Si tratta di due tornei importantassimi e storici per valorizzare tutti i talenti provinciali e regionali. Nel corso del tempo vi hanno partecipato fior fior di protagonisti: si tratta di una vetrina importantissima. Non resta che augurare un buon Velox a tutti".
Paolo Squadroni, dirigente dell'Accademy Civitanovese, oltre al grande entusiasmo per la partecipazione al Torneo, sottolinea le difficoltà che attualmente si devono affrontare nella gestione di un settore giovanile: "Si tratta di uno dei tornei con più seguito per quel che riguarda i settori giovanili. I tornei di fine anno sono sempre una bella vetrina per i ragazzi: siamo felici di partecipare come società".
"Gestire un settore giovanile - prosegue Squadroni - ultimamente è divenuto molto difficile: si tratta più soltanto di passione, ma di avere in mano una vera e propria industria. Bisogna affrontare numerosi cavilli burocratici che ti costringono a pensare come un gestore d'azienda".
Marcello Temperi, presidente della Junior Marcerata, snocciola i numeri dell'edizione che si appresta a partire: "Organizziamo il Torneo Velox in continuità con una tradizione che si trascina da anni. I numeri sono ottimi: quest'anno abbiamo avuto dieci squadre in più rispetto alla scorsa edizione per un totale di 52 tra Allievi e Giovanissimi. Contiamo squadre dell'Abruzzo e tutta la Regione Marche coperta: saranno più di 400 dirigenti e allenatori che seguiranno le squadre nel mese di partite".
Ecco il video:
Commenti