Macerata Softball, la vittoria contro il Cali regala il secondo posto nel campionato di A2
Continua la serie positiva del Macerata softball, solo al secondo posto nel girone B del campionato di softball di A2. Sabato sul diamante di via Cioci le maceratesi hanno superato per manifesta superiorità, in ambedue gli incontri al quarto inning, le giovani romane del Cali con i punteggi di 10 a zero e 11 a 1.
La difesa ospite in debito di lanciatrici, dopo la partenza della brava Giorgia Telò destinazione Caserta, non ha retto a lungo il line up delle ragazze guidate da Marta Gambella e Federica Gianferro e coadiuvate da Uliana Vallese e Romolo Malerba.
Sin dai primi innings si è manifestata in ambedue le partite la superiorità della squadra di casa che ha inanellato punti su punti chiudendo gli incontri prima dei tempi regolamentari.
Il roster del Macerata softball ha visto l'assenza dell'esterno sinistro Giorgia Cacciamani sostituita da Silvia Lisandroni e la staffetta nel ruolo di esterno destro tra la giovane Marica Guglielmi e Letizia Prato.
Buona la prestazione di tutta la difesa, per la verità poco impegnata dalle battitrici avversarie, mentre in battuta si sono distinte Emma Fagioli e Chiara Severini.
Domenica delicata trasferta in Toscana contro le prime della classe, le fiorentine della Sestese, con in passivo un solo match perso nel girone di andata. Sarà uno scontro al vertice.
Commenti