Grande successo per la festa della pallavolo con le scuole elementari Salvo D’Acquisto, Mameli e Montessori di Macerata, una due giorni (oggi e domani) di volley per i bambini della città. Grande soddisfazione delle maestre e dello staff della Pallavolo Macerata per il massiccio numero di partecipanti (circa 300). “Un fatto molto apprezzato è stato anche quello che la festa è stata anche l’occasione per i bambini di avere un confronto con i pari età di altre scuole, il che ha permesso anche occasioni di amicizia e socializzazione, nel segno del vero valore dello sport” ha dichiarato il direttore tecnico del settore giovanile Federico Domizioli.
Oggi la prima giornata con le classi 3a, 4a e 5a delle tre scuole, domani il bis con le classi 1a e 2a. Per ogni classe diverse squadre da 4 elementi a girone per confrontarsi con le classi delle altre scuole in un ambiente sereno e sportivo, sotto la supervisione dello staff tecnico della Pallavolo Macerata e con la partecipazione di tutti i giocatori della Medea Macerata, in particolare Leonardo Scuffia, Leonardo Benedetti e Stefano Thiaw, che sono quelli più coinvolti nelle giovanili e nei progetti con le scuole.
“Per noi è questi eventi sono importanti per creare un rapporto sempre più stretto con la città, anche in visione del fatto che le nuove leve possano essere affascinate dalla pallavolo e magari decidere di praticare in futuro questo sport – ha dichiarato Laura Monteverde, dirigente responsabile del settore giovanile della Pallavolo Macerata – Ringrazio Federico Domizioli e tutto lo staff tecnico che ha lavorato a contatto con i ragazzi per la riuscita di questa festa. Un sentito ringraziamento anche alle scuole che collaborano con noi e a tutto lo staff dirigenziale ed organizzativo della società che ha lavorato alacremente per allestire i gli spazi di gioco alla Marpel Arena”.
A questi ragazzi un caloroso saluto e l’auspicio di vederli al Palasport già da questo sabato. “Abbiamo consegnato un volantino di invito alla prossima partita” ha spiegato infatti il vice presidente della Pallavolo Macerata Gianluca Tittarelli.
Commenti