Sfida che vale una stagione per la Cucine Lube Banca Marche Civitanova domenica (ore 17.30) al PalaEvangelisti di Perugia: è l'appuntamento con Gara 4 della semifinale play off tra gli uomini di Blengini e la Sir Safety Conad. Dopo la battaglia di giovedì scorso in Gara 3 nelle Marche, Miljkovic e compagni cercheranno di continuare la rimonta nella serie (che vede ora gli umbri in vantaggio per 2-1) e riportare a Civitanova la formazione di Kovac per l'eventuale Gara 5 (in programma mercoledì prossimo 27 aprile). Atteso un clima infuocato nel palasport perugino, già tutto esaurito, con oltre 500 tifosi marchigiani pronti a sostenere la Cucine Lube Banca Marche nella difficile impresa di espugnare il PalaEvangelisti. Massima concentrazione e determinazione in casa biancorossa: nel pomeriggio di sabato l'ultimo allenamento all'Eurosuole Forum, poi la partenza per il capoluogo umbro dove domenica mattina i cucinieri terranno la consueta seduta di rifinitura.
GLI ARBITRI Designati gli arbitri di Gara 4 di semifinale Play Off di SuperLega tra Cucine Lube Banca Marche Civitanova e Sir Safety Conad Perugia, in programma domenica alle 17.30 al PalaEvangelisti. Sono Matteo Cipolla di Palermo e Gianni Bartolini di Firenze.
PARLA REID PRIDDY "Ci stiamo preparando mentalmente per una battaglia molto difficile - dice lo schiacciatore statunitense della Cucine Lube Banca Marche, Reid Priddy, protagonista della vittoria in Gara 3 - dove dovremo lottare palla dopo palla. Dentro di me sento il forte desiderio di conquistare Gara 4 per arrivare alla partita decisiva di fronte al nostro pubblico : dobbiamo resistere e assolutamente tenere questa serie viva, per non uscire dalla corsa scudetto in anticipo. L'importante è restare uniti, e andare avanti palla dopo palla anche se capiterà di commettere qualche errore. Dobbiamo giocare di squadra, per proseguire la nostra strada e continuare a migliorare. Molto dipenderà dall'efficienza del nostro servizio, un aspetto capace di modificare le dinamiche della gara, favorendo il muro e la difesa. Questi sono i play off, ci saranno tanti tifosi a sostenerci anche a Perugia e in quelle 3 ore di partita di domenica dovremo restare concentrati e determinati per dare il meglio di noi stessi, senza nessuna paura".
COSI' LA LUBE AL PALAEVANGELISTI Match n. 8 per la Cucine Lube Banca Marche sul campo della Sir Safety: quattro vittorie e tre sconfitte su 7 gare giocare finora. Gara numero 17 in generale con Perugia, con 11 vittorie Lube contro 5 degli umbri.
GIOCATORI A CACCIA DI RECORD In Campionato: Alessandro Fei – 1 partita giocata alle 600 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova). In Campionato e Coppa Italia: Simone Buti – 15 punti ai 2000 e – 1 battuta vincente alle 100 (Sir Safety Conad Perugia); Enrico Cester – 3 muri vincenti ai 400, Marko Podrascanin – 16 attacchi vincenti ai 1500, Dragan Stankovic – 14 attacchi vincenti ai 1000 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova). Solo nei Play Off: Alessandro Fei – 13 punti ai 1800, Dragan Stankovic – 5 muri vincenti ai 100 (Cucine Lube Banca Marche Civitanova).
Commenti