Con le feste ormai alle spalle e una Coppa Italia da dimenticare la Roana CBF è pronta a rituffarsi nel campionato. Due gare ancora al termine: una trasferta, la prossima, a San Giustino prima della sfida interna contro Quarrata a salutare una stagione ricca di soddisfazioni. Il prossimo avversario delle maceratesi naviga al quinto posto a -1 da Altino e a -4 da Cesena, terzo. Difficile staccare l’ultimo pass disponibile per i playoff ma la banda di coach Gobbini darà certamente battaglia fino a quando la matematica lo permetterà. Cesena è attesa da due gare impegnative contro Trevi e Capannori mentre l’inaspettato stop di tre settimane fa di Altino contro Empoli ha insegnato che nulla è scontato e tutto può ancora succedere. Dall’altro lato coach Paniconi vorrà riportare la guardia alta per evitare altri scivoloni come quelli di Vicenza e chiudere degnamente un campionato già vinto con grandissimo merito.
“Viviamo un momento particolare perché la grande tensione delle scorse settimane si è inevitabilmente sciolta dopo la conquista del campionato - ha dichiarato il coach maceratese - C’è un clima sicuramente diverso ma dobbiamo ritornare a far bene per onorare queste ultime due gare”.
Ritrovare le giuste motivazioni, dunque, perché dall’altro lato del campo non mancheranno: “Molto dipenderà inevitabilmente dai risultati degli altri campi ma San Giustino farà certamente il massimo per tenere vivo il sogno playoff - ha aggiunto Paniconi - Per di più affrontare la prima della classe offre sempre grandi stimoli perciò troveremo un avversario molto motivato”.
Riprendere la corsa dopo la brutta caduta di Vicenza. Questo l’obiettivo delle maceratesi per ritornare alle buone, vecchie abitudini con un titolo in più in bacheca.
Commenti