La Polisportiva Cingoli chiude la stagione con una vittoria interna al PalaQuaresima. I ragazzi di Nocelli hanno battuto 31-20 la Dorica Ancona nel terzo derby stagionale. Quest’anno, gli ospiti non hanno mai vinto nella bolgia del Balcone delle Marche.
L’incontro è molto equilibrato nel primo tempo. Strappini porta in vantaggio Cingoli, Lorenzetti pareggia i conti. Analla trova il 2-1, ma Caleffi centra di nuovo la parità. Ancona si porta in vantaggio con Lorenzetti, poi Sanchez salva due volte su Camperio e Analla. Sabbatini realizza il 2-4 dopo il palo di Cardile. Camperio si fa ipnotizzare da Sanchez, Lorenzetti vede pararsi un rigore da Gentilozzi. L’ex Serpilli porta i suoi sul +3 (2-5). Cingoli si rialza immediatamente e torna in partita. Analla, Ilari e Matijasevic trascinano i compagni sul 5-5, dopo che Sanchez aveva neutralizzato il rigore di Rubbo Rodriguez. Campana e Lucarini piazzano il 5-7, ma Strappini e Ilari riprendono l’Ancona ed è di nuovo parità (7-7). Rubbo Rodriguez porta avanti la Polisportiva, poi Gentilozzi realizza il 9-7 da metà campo sorprendendo Sanchez momentaneamente fuori, per la scelta di Guidotti di giocare con un uomo in più di movimento. Sanchez ipnotizza ancora Rubbo, dall’altra parte Sabbatini centra la traversa. Serpilli accorcia, ma Cingoli allunga nuovamente con Rubbo Rodriguez (10-8). Gentilozzi respinge su Lucarini, poi il tentativo di Analla impatta la traversa. Lucarini e Serpilli riportano in parità la gara, con in mezzo il palo di Cardile, ma nel finale Rubbo Rodriguez realizza l’11-10 che chiude il primo tempo.
Nella ripresa in campo scende solo la Polisportiva Cingoli. Dopo il salvataggio di Gentilozzi su Cardile, ancora Strappini apre le marcature (12-10). Campana trova il -1 (12-11), ma Strappini ribadisce il 13-11. Analla imbatte sul palo, Strappini non sorprende Sanchez. Lorenzetti piazza il 13-12, ma Rubbo Rodriguez e Ilari portano Cingoli sul +3 (15-12). Dopo il 15-13 di Cardile, due gol di Rubbo Rodriguez stabiliscono il + 4 per il 17-13. Ancora Cardile accorcia le distanze, ma Matteo Nuccelli porta Cingoli sul 19-14, dopo la traversa di Lorenzetti. Campana realizza il 19-15, Rubbo e Ilari piazzano il +6 (21-15), anche se Lorenzetti, sfortunato, colpisce il palo. Sempre Campana trova il 21-16. Gentilozzi salva su Caleffi, dall’altra parte Sanchez neutralizza un rigore di Matijasevic. Serpilli risponde a Ilari, si resta sul 23-17. Sanchez para l’ennesimo tiro dai 7 metri, questa volta a Nuccelli. Sabbatini viene espulso per via di una manata verso Barigelli. Ilari e Barigelli portano la Polisportiva sul +8 (25-17). Con altri tre gol di fila firmati Ilari e Rubbo Rodriguez, dopo la marcatura di Serpilli, Cingoli mette in cassaforte il risultato con il 28-18. Ilari risponde a Serpilli, Bastari a Barigelli. Matteo Nuccelli mette a segno l’ultimo gol della stagione.
Cingoli vince il derby delle Marche per 31-20 contro l’Ancona e chiude i play-out al secondo posto con 15 punti. Finisce la stagione con una bella vittoria, frutto di una grande prestazione di squadra. Top scorer di giornata Matteo Ilari con 9 reti, arrivato a quota 80 in stagione, seguito da Rubbo Rodriguez a 8, che termina la stagione con ben 117 reti. L’ex Serpilli è il primo marcatore degli anconetani con 6 reti. Sarà possibile rivedere in differita la gara Mercoledì alle ore 21.00, sul canale 611 dtv di Radio Studio 7.
Cingoli: Analla 2, Barigelli 2, Camperio, Gentilozzi 1, Danti, Ilari 9, Rubbo 8, Matjasevic 1, Strappini 4, Russo, Grasselli, Trillini, Latini, Nuccelli 4. All: Nando Nocelli
Dorica: Sanchez, Giambartolomei, Bastari 1, Campana 4, Caleffi 1, Lorenzetti 3, Lucarini 2, Serpilli 6, Cardile 2, Sabbatini 1, Zannini, Feroce. All: Andrea Guidotti
Arbitri: Cardone – Cardone
Commenti