La Nazionale Terremotati in trasferta a Lecco: raccoglierà fondi per l'acquisto di un pulmino
La Nazionale Terremotati protagonista domani mattina allo stadio Rigamonti-Ceppi di Lecco in occasione della Maratona Solidale del Calcio. Alle ore 10 infatti, una rappresentativa di ragazzi vittime del sisma che ha colpito il Centro Italia due anni, impegnata a raccogliere fondi per sostenere progetti di ricostruzione, affronterà una selezione interforze.
L'occasione nasce grazie agli Amici del Venerdì che - insieme alla Maratona del calcio, Comune di Lecco, Comune di Mandello, Polisportiva Mandello sez. calcio, associazione Gruppo Amici Lecco, Comitato Interforze Tempo Libero della Provincia di Lecco e Oratorio di Pescarenico - si è resa protagonista di una serie di iniziative per raccogliere i fondi necessari (18mila euro più iva) all’acquisto di un pulmino.
L’automezzo servirà alle associazioni sportive delle zone colpite dal sisma che svolgono anche attività sociali a favore di ragazzi disabili. A sostegno della raccolta fondi andrà parte del ricavato della Maratona del Calcio e quanto raccolto a Mandello lo scorso 2 giugno con il “Quadrangolare di Solidarietà”.
Commenti