Risposta doveva essere e risposta è stata. La Medea Montalbano espugna Offagna schiantando la "Finanza e Previdenza"con un secco 3-0 e dando un segnale a chi pensava ad un prematuro appagamento della formazione allenata da coach Adrian Pablo Pasquali, in corsa per la vittoria nel girone F della Serie B divolley.
Un’ora e 21 minuti per la capolista per ribadire il suo ruolo in campionato. Vantaggio in tutti i time out tecnici per i maceratesi, micidiali nelle performance dell'intera rosa degli attaccanti: 18 punti per Leonardo Scuffia, 17per Lorenzo Gemmi e 14 per Manuel Bruno.
Parte a spron battuto la Medea che gira a meraviglia ed ipoteca il parziale con un perentorio 17-25. Il secondo set è quello chiave: Macerata macina gioco e scappa nel punteggio.Il primo time-outecnico è sul 5-8, al secondo invece si va sull’11-16. Nella fase finale Offagna cerca il recupero accorciando le distanze sino al 19-21 e constringendo la formazione ospite ai vantaggi. A differenza di quanto accaduto Terni, comunque, la Medea ha buon gioco nel fare suo il secondo parziale sul 25-27. Nel terzo set i maceratesi tengono a bada le velleità di recupero dei padroni di casa e chiudono la pratica con un netto 21-25
Il resto l’ha fatto La Nef Osimo che ha battuto per 3-1 la Ledlink a Perugia permettendo alla Medea di ritornare a +9 in classifica a quota 36 punti. La Medea è tornata.
FINANZA E PREVIDENZA-MEDEA MONTALBANO 0-3
FINANZA E PREVIDENZA: Rosa 5, Farinelli (L2), Cremascoli, Spernanzoni (L1), Pettinari 1, Medici 8, Ferrini
11, Bruschi 13, Gentilucci, Chiarini, Masiello n.e., Storari n.e.. All.Giangiacomi.
MEDEA MONTALBANO: Molinari A. 7, Sarnari, Miscio 1, Gemmi 15, Medei, Bruno 14, Molinari M. 5, Scuffia
18, Scarpi, Salterelli n.e., Cacchiarelli (L), Valenti n.e.. All. Pasquali.
ARBITRI: Santin-Santoniccolo.
PARZIALI: 17-25, 25-27, 21-25.
Commenti