Morciano si avvicina. Per la Medea Macerata la trasferta a Morciano per la seconda di ritorno può rivelarsi non priva di insidie: si è spesso accennato a come contro le squadre di primo piano come Macerata o Portomaggiore tutti tendano a dare il 110% e stavolta si affronta l’ultima del girone, la Dolciaria Rovelli, squadra giovane che ha bisogno di punti per uscire dall’impasse. Premesse per una partita ostica.
“Non è un impegno da sottovalutare, perché la Dolciaria Rovelli ha bisogno di punti per salvarsi – ha spiegato lo schiacciatore Pietro Di Meo – Troveremo una squadra che darà tutto, che vorrà vincere contro di noi. Se vogliamo portare a casa i 3 punti dobbiamo affrontare al meglio tutte le situazioni della partita”.
L’imperativo è dunque chiaro: concentrazione massima. In questo senso buone indicazioni sono arrivate dalla prima di ritorno contro Pescara 3, sulla capacità dei biancoverdi di rimanere sul pezzo dall’inizio alla fine, senza sottovalutare l’avversario, coinvolgendo tutta la rosa che si è fatta trovare preparata. “Le partite sulla carta facili sono quelle che dietro nascondono un’insidia – avverte infatti Di Meo – Se le prendi sotto gamba all’inizio poi rischi di ritrovarti in un mare di guai in seguito. La partita contro Pescara è stata positiva, anche perché il fatto che tutti siano stati chiamati in causa è sinonimo di gruppo e di un aiuto da parte di tutti i giocatori in rosa per arrivare all’obiettivo principale. Stiamo crescendo, anche chi gioca di meno dà una mano importante in questo senso e stiamo dando continuità al percorso di inizio campionato, buoni segnali anche in vista della prossima settimana che sarà piuttosto importante”.
Il riferimento è ovviamente alla partita in casa con Portomaggiore, lo scontro al vertice, a cui però i giocatori dovranno pensare dalla prossima settimana, per evitare che diventi una distrazione per questa partita, altrettanto importante per il prosieguo visto il ritmo di marcia che la Sa.Ma. sta tenendo“Sappiamo cosa dobbiamo fare, cioè pensare ad una partita alla volta. Adesso ci faremo trovare pronti per Morciano, da martedì prossimo penseremo a quella partita”.
Appuntamento sabato 10 febbraio alle ore 17.30 a Morciano di Romagna. La gara sarà seguita in diretta audio da Radio Studio 7, ascoltabile sul sito radiostudio7.net e sul canale 611 del digitale terrestre delle Marche.
Commenti