Medea Macerata che ritorna in campo per la 4a giornata di andata di Serie B di Volley, contro CLT Terni, squadra che viene alla Marpel Arena sabato 4 novembre alle 21 per interrompere un trend negativo di due sconfitte consecutive, contro Portomaggiore e Loreto.
Proprio dal punto raccolto a Portomaggiore riparte la Medea Un punto agrodolce in verità visto che la formazione di Adrian Pablo Pasquali aveva ben reagito dopo essere stata messa sotto dalla Sa. Ma. nel primo set, pareggiando e portandosi sul 2-1 dopo il terzo. Il sogno del colpaccio esterno si è però infranto di fronte alla formazione di casa che è riuscita a far suo l’incontro al tie-break. Questo però non deve far passare in secondo piano la prestazione della squadra maceratese che sul piano caratteriale è stata in partita fino all’ultimo dando parecchio filo da torcere alla forte squadra emiliana. Due set vinti nella tana di chi non ne aveva perso neanche uno prima di incontrare la Medea e quello che Pasquali ha tenuto a definire “un punto guadagnato”.
“Abbiamo fatto una buona prestazione di squadra – concorda lo schiacciatore Daniele Furiassi – Potevamo vincere, forse abbiamo sprecato qualcosa di troppo ma il risultato tutto sommato rimane abbastanza positivo”.
Se l’ultima partita ha mostrato che la Medea può reggere il confronto con le grandi forze di questo campionato, dalla consapevolezza dei propri mezzi e di quello che c’è da migliorare si riparte per continuare la marcia, partendo da questa partita. La CLT Terni quest’anno ha iniziato una collaborazione con la Monini Spoleto per un progetto di sviluppo della prima squadra e del settore giovanile, che prevede un interscambio di forze tra le due società: sulla panchina gialloblù siede Paolo Restani affiancato da Ruben Posati, entrambi provenienti dalla Monini. La squadra è composta dai confermati Fratini, Campana, Pacciaroni, Coccetta, Cesaroni, Spalazzi, Puliti, Buttarini, Diamanti e Clementoni (promosso dalle giovanili). Da Spoleto il palleggiatore Matteo Segoni, il libero Alessio Santini, e l’opposto Giacomo Musco. Completa la rosa Roberto Bongiorno, opposto proveniente da Montorio, dove è stato compagno dello schiacciatore Stefano Thiaw, quest’anno in forza a Macerata.
L’incontro sarà ascoltabile in diretta live a cura di Radio Studio 7, al sito www.radiostudio7.net e al canale 611 del digitale terrestre.
Commenti