La Medea Macerata è pronta a ritornare in campo per il derby con la Sampress Nova Loreto
Medea Macerata pronta a ritornare in campo per il bel derby con la Sampress Nova Loreto, un altro tassello importante e un’altra gara tutt’altro che trascurabile. Come ha ribadito più volte il tecnico della squadra, coach Adrian Pablo Pasquali, ogni match è un passo importante da fare con sudore e sacrificio perché tutti vogliono fare bene e togliersi soddisfazioni con la capolista. A questo si aggiunge il fatto che alla Marpel Arena viene una delle sorprese più positive di questo campionato, la neopromossa formazione lauretana che occupa il settimo posto in classifica.
“Dobbiamo stare attenti perché Loreto è una buona squadra – ammonisce il centrale Michael Molinari – Sappiamo che dobbiamo esprimerci al top se vogliamo portare a casa i tre punti che sono fondamentali per noi”. Tre punti fondamentali anche perché la Sa. Ma. Portomaggiore ha già ricominciato a vincere, recuperando in classifica un punto sulla Medea in virtù della vittoria al tie-break di quest’ultima a Terni.
Al di là della statistica (2 o 3 punti di vantaggio a 9 giornate dalla fine è davvero differenza di nulla) dell’ultimo turno ai biancoverdi resta la capacità di reazione mostrata dopo essersi trovata sotto per 2-1, rimontando per poi andare a vincere. “Per come si era messa dopo il terzo set, penso che dobbiamo essere davvero soddisfatti di come abbiamo concluso la partita – ricorda Molinari – Noi non stavamo giocando al meglio, mentre Terni ha cominciato a giocare davvero bene, sia in battuta che in attacco. Stavamo soffrendo ma siamo riusciti a reagire, portando a casa due punti che valgono oro”.
Ora la sfida contro l’ex Romano Giannini e la sua truppa, ragazzi giovani ma carichi di entusiasmo e qualità che finora hanno disputato un campionato di buon livello. Una leggerezza che potrebbe anche attenuare il fattore campo sabato a Macerata. “Credo che possa capitare qualcosa del genere – ha dichiarato Molinari – Oltretutto è vero che hanno iniziato la stagione con l’obiettivo della salvezza e adesso sono in posizioni di tranquillità, ma vorranno comunque fare punti per continuare così e non perdere posizioni in classifica. I punti servono a loro, come servono anche a noi. Anche per questo dico che servirà una Medea al massimo”.
Appuntamento sabato 3 marzo alle 21. L’incontro sarà trasmesso in diretta audio da Radio Studio 7, ascoltabile dal sito www.radiostudio7.net e sul canale 611 del digitale terrestre delle Marche.
Commenti