La Cucine Lube Civitanova di nuovo in campo mercoledì alle ore 20.30 al Pala De Andrè di Ravenna contro la Bunge nella nona giornata di andata di SuperLega UnipolSai. Dopo il 3-2 su Perugia, ottava vittoria in altrettante gare per l'attuale vice capolista, ottenuto domenica scorsa, Stankovic e compagni si rituffano subito nel campionato per confermare l'imbattibilità.
Non sarà, come noto, l'unico impegno settimanale in trasferta per i cucinieri, che domenica prossima sono attesi dal big match di Trento. Prima, però, mirino puntato sulla gara di Ravenna.
La formazione romagnola ha cambiato molto nel corso dell'estate.
In panchina è arrivato da Sora il tecnico Fabio Soli, mentre la cabina di regia è stata affidata al giovane Spirito in diagonale con il confermato opposto portoricano Torres.
In banda sarà out il francese Lyneel, infortunato, reparto quindi affidato al bulgaro Grozdanov, all'olandese Van Garderen e a disposizione c'è anche il baby Raffaelli. Al centro l'ex giovanili Lube Ricci insieme a Bossi, con l'alternativa del centrale Usa Kaminski, classe 1994. Il libero è Goi.
La nona giornata di andata sarà diretta da Ilaria Vagni di Perugia e Andrea Pozzato di Bolzano.
Gara numero 22 tra ravennati e Lube, con i biancorossi nettamente in vantaggio grazie ai 14 successi finora ottenuti contro i 7 di Ravenna. Nella scorsa stagione doppia vittoria Lube (3-2 all'andata in trasferta, 3-1 in casa al ritorno).
Non mancano gli ex in campo con la maglia della Cucine Lube Civitanova: Klemen Cebulj ha giocato a Ravenna dal 2013 al 2015, identica situazione per il centrale biancorosso Enrico Cester.
Infine Antonio Corvetta, in Romagna dal 2010 al 2012. Con la maglia ravennate c'è invece Fabio Ricci, nel settore giovanile Lube nella stagione 2012-2013.
La partita sarà visibile in diretta web tv su Lega Volley Channel (Sportube.tv). Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.
UFFICIO STAMPA A.S. Volley Lube ufficiostampa@lubevolley.it
Commenti