Aggiornato alle: 18:18 Giovedì, 10 Luglio 2025 cielo sereno (MC)
Sport Recanati

La Jesina cala il tris e annienta la Recanatese

La Jesina cala il tris e annienta la Recanatese

Si è conclusa con il risultato di 0-3 la partita Recanatese-Jesina, gara valida per l'11^ turno di campionato e giocata a porte chiuse nel campo di Montefano.

Ad 8 minuti dall'inizio del match, un equilibrio assoluto regna in campo, con solo un paio di corner battuti dalla Recanatese. Ancora nessuna azione degna di essere annotata, al 18' del primo tempo: le squadre battagliano a centrocampo senza creare pericoli ai portieri avversari. Dopo la conclusione di mariani da fuori area, bloccata da Nisi senza problemi, al 22' la situazione si sblocca con il rigore per la Jesina per il fallo di Nonni su Carnevali: Ragatzu spiazza Verdicchio per il vantaggio leoncello. La squadra ospite prende il via e diventa inarrestabile: Cianni perde palla, Ragatzu avanza e tira: palla sul fondo. Al 30' minuto, Alessandroni con un pallonetto beffa Verdicchio in uscita: non ha tardato ad arrivare il raddoppio della Jesina. L'occasione per la Recanatese si presenta al 32', con Mariani che in corsa non riesce però a chiudere un triangolo con Miani, a poca distanza da Niosi; la squadra prova allora a reagire allo svantaggio, ma si imbatte in una Jesina attenta e pronta a colpire di rimessa. Il possesso palla leopardiano non trova sbocchi in attacco, soprattutto per merito dei leoncelli. La Jesina sembra diventare sempre più combattiva. E poi, al 44', si assiste ad un fallaccio a centrocampo ai danni di Cianni, ma il direttore di gara incredibilmente sorvola. Si conclude così il primo tempo, con la Jesina in vantaggio per 2-0.

Le squadre riscendono in campo per la seconda frazione del match, con la Recanatese che conta dieci uomini, dopo l'espulsione di Nonni per doppio giallo: la strada si fa sempre più in salita per i giallorossi. Se ne vanno velocemente 19 minuti nella ripresa, con una Jesina che gioca sul velluto forte del vantaggio e della superiorità numerica. Preoccupante è la mancanza di reazione da parte dei giallorossi. Al 21' la prima conclusione in porta di questo secondo tempo, ma Brugiapaglia dalla distanza non centra lo specchio. Dieci minuti dopo, Fatica completamente solo davanti a Verdicchio svirgola la conclusione e la palla finisce sul fondo. Al 35' Patrizi, di testa, colpisce la traversa su ottimo assist di Mariani, che immediatamente dopo prova la conclusione da fuori area, ma la palla sorvola la rete. Ci riprova Cameruccio, servito da Alessandroni, in area di rigore: niente da fare anche questa volta. Al 42' del secondo tempo si attesta la ripartenza della Recanatese, con Mariani che mette in area per Agostinelli, la cui conlcusione viene deviata in corner da un difensore leoncello. Quando il 2-0 per la Jesina sembra ormai essere confermato, Latini perde palla, e la squadra leoncella non perde tempo: parte in contropiede e Trudo firma il tris.

Recanatese: Verdicchio, Gleboki, Brugiapaglia,  Patrizi, Cianni,  Nonni, Mariani, Guzzini, Miani(17’st Agostinelli), Garcia(1’st Latini), Pasquini(5’st Rapaccini). Allenatore: Magrini

Jesina: Niosi, Calcina, Carnevali, Arati, Marini, Fatica, Alessandroni, Cardinali(39’st Frulla), Pierandrei(10’st Compagnucci), Ragatzu(21’st Trudo), Cameruccio. Allenatore: Bugari

Arbitro ed Assistenti: Lopriore (Foggia); Pansini (Bari), Dell’Olio (Molfetta)

Marcatori:23′ rig. Ragatzu, 30′ Alessandroni, 46’st Trudo

Ammonizioni: Nonni, Brugiapaglia, Calcina, Frulla

Espulsioni:Nonni

Corner:5-2

Recupero:1’p.t.-4’s.t.

www.recanatese.it

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni