La Feba Civitanova Marche torna davanti al pubblico amico. Le momò sono a caccia della riscossa dopo cinque ko consecutivi e cercano di invertire la rotta. Al cospetto delle migliori del campionato, le ragazze di coach Nicola Scalabroni hanno sempre ben figurato, uscendo sconfitte più di una volta in maniera beffarda. Sabato per completare questo "tour de force" arriva a Civitanova Marche l'Andros Palermo, seconda forza del torneo reduce dal ko casalingo contro La Spezia. La compagine dell'esperto coach Santino Coppa può contare su roster con diverse giocatrici fisiche, la pivot australiana Catherine Vandeberg, le ali Giulia Manzotti, Liliana Miccio e Marta Verona, oltre alla "cecchina" Francesca Romana Russo. Squadra che concede molto poco in attacco, 1.301 punti al passivo e miglior difesa del girone.
"È arrivato il momento di vincere - commenta coach Nicola Scalabroni -. Nell'ultimo periodo abbiamo ricevuto molti complimenti ma purtroppo abbiamo raccolto 0 punti. Non è mai piacevole perdere di pochi punti come ci è successo in questa fase del campionato e proveremo ad invertire la rotta. Ci troveremo di fronte Palermo che è una squadra di assoluta qualità, capolista fino ad una settimana fa. Sicuramente hanno diverse giocatrici fisiche e vorranno rifarsi del pesante ko interno contro La Spezia, quindi da parte nostra dovremo mettere in campo tutta l'aggressività possibile per cercare i due punti". Palla a due sabato 6 Aprile alle ore 16.00 al Palazzetto di Civitanova Marche. Dirigono l'incontro i signori Mirko Picchi di Ferentino (FR) e Andrea Bernassola di Palestrina.
Settimana ricca di successi per il settore giovanile della Feba Civitanova Marche, fiore all'occhiello per la società biancoblu. Nel settore femminile l'under 18 di coach Nicola Scalabroni sarà impegnata nell'interzona per tentare l'accesso alle finali nazionali con Use Basket Empoli, Ants Viterbo e Magika Pallacanestro da lunedì 8 Aprile a mercoledì 10 Aprile in quel di Chiusi.
Un'occasione importante per le momò che arrivano all'appuntamento da imbattute dopo aver dominato la fase iniziale. L'under 16 di coach Donatella Melappioni esordisce nella fase per l'ammissione nazionale con un successo per 35-77 in casa del Cab Stamura 2003. Prossimo appuntamento domenica 7 aprile, alle ore 11.00, in casa del Porto San Giorgio Verde. Anche l'under 14 apre l'ammissione alla fase nazionale con un successo per 63-25 sul Porto San Giorgio. Prossima gara lunedì 8 Aprile alle ore 17.30 in casa del Bk Femminile Ancona.
L'under 13, nel concentramento di San Marcello, coglie due vittorie in serie battendo l'Aurora Jesi per 21-7 e la diretta inseguitrice Olimpia Pesaro per 20-16, mantenendo la testa della classifica. Prossimo concentramento domenica 14 Aprile al Palazzetto di Civitanova Alta con Basket Femminile Ancona, alle 9.30, ed Aurora Jesi alle 11.45. Nel settore maschile l'under 20 di coach Paolo del Buono torna sul parquet lunedì 8 Aprile, alle ore 20.00, in casa contro il Bk Giovane Pesaro.
L'under 13, in corsa per il titolo regionale, piega per 50-41 la Recon Virtus Porto San Giorgio rimanendo seconda in classifica dietro la capolista Bees Pesaro.
Post collegati

Carlini Orselli fra storia e solidarietà: presentata la nuova edizione per gli 80 anni del Potenza Picena

Commenti