Aggiornato alle: 20:04 Venerdì, 26 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Sport Treia

La Civitanovese firma la prima sconfitta in casa per il Chiesanuova

La Civitanovese firma la prima sconfitta in casa per il Chiesanuova

CHIESANUOVA: Carnevali, Picchio, Pietrella (75’ Rango), De Santis (80’ Rapaccini), Focante, Belelli, Di Francesco, Morettini, Santoni (57’ Medei), Ramadori (65’ Pandolfi), Pasqui (75’ Cappelletti). All. Fondati Giuliano

A disposizione: Fiorani, Aringoli, Paoloni, Pierantonelli.  



CIVITANOVESE: Lorenzetti, Carafa, Filippini, Dutto, Linan (60’ Giri), Marino, Lorite, Ferrari (90’ Catinari), Ribichini (80’ Garcia), Miramontes, Vechiarello (73’ Baeza). All. Dal Col Emiliano

A disposizione: Sola, Afazaz, Doda, Alonso, Salvati.

 

TEMPI DI RECUPERO: 0 - 6

ANGOLI: 1 - 3

AMMONITI: Picchio – Pietrella – De Santis – Morettini - Marino

NOTE:

ARBITRO: Traini di San Benedetto     ASSISTENTI: Tidei di Fermo, Allievi di San Benedetto

RETI:  9’ Ribichini (CI) – 25’ Ramadori (CH) – 37’ Miramontes (CI) – 44’ Lorite (CI)

Il Chiesanuova FC subisce la prima sconfitta casalinga al comunale “Sandro Ultimi” ad opera di una blasonata Civitanovese del nuovo tecnico Emiliano Dal Col, per 3 -  1 di fronte ad una buona cornice di pubblico. Sicuramente una vittoria pesante per i rivieraschi del presidente Profili, che rilancia la Civitanovese nei quartieri alti della classifica. I rossoblu sono stati bravi a conquistare la vittoria nei minuti finali del primo tempo, con un uno/due micidiale con Miramondes e Lorite, che hanno messo in cassaforte il risultato col doppio vantaggio. Una mazzata per la formazione del tecnico Giuliano Fondati. Nella ripresa i biancorossi con qualche nuovo inserimento ha dato più vivacità alla manovra biancorossa, senza però creare occasioni per impensierire la difesa.

 

CRONACA: Partono bene i biancorossi che al 5’ su una ripartenza, Pasqui dalla metà campo semina un paio di avversari, dal limite fa partire un gran tiro che finisce di poco al lato sulla sinistra di Lorenzetti. Al 9’ la Civitanovese passa in vantaggio, da un traversone da sinistra irrompe Ribichini che con un colpo di testa batte l’incolpevole Carnevali. Al 16’ era ancora la Civitanovese a farsi pericolosa con Ferrari, la sua conclusione veniva bloccata a terra da Carnevali. Al 18’ ci prova Ramadori con una conclusione da fuori, ma Lorenzetti blocca a terra. Al 25’ i biancorossi pervengono al pareggio con una splendida punizione di Ramadori (foto} , palla sopra la barriera dove Lorenzetti non arriva. Al 37’ la Civitanovese si porta in vantaggio con una prodezza del suo giocatore di maggior spicco Miramontes, con un bel tiro batte il portiere Carnevali. Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti approfittano di una grossa ingenuità della retroguardia biancorossa e per Lorite è un gioco da ragazzi battere l’incolpevole Carnevali.

 

RIPRESA: Nella ripresa la formazione biancorossa entra in campo con un altro piglio, ma la squadra ospite controlla la gara con scioltezza per il doppio vantaggio, mentre i ragazzi del tecnico Fondati non riescono ad impensierire il portiere Lorenzetti.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni