Sport
Macerata
L'Atletico Macerata batte La Montottonese e conquista la Coppa Marche e la Seconda Categoria
L’Atletico Macerata è campione regionale. Superando ieri La Montottonese con un rotondo e inequivocabile 3-0, la squadra del presidente Seccacini, ha conquistato in un sol colpo la Coppa Marche e il diritto a disputare il prossimo campionato di Seconda categoria. Il palcoscenico di questa grande impresa è stato il comunale di Villa San Filippo a Monte San Giusto. Davanti a un pubblico da grandi occasioni, gli uomini guidati da mister Marco Cencioni si sono imposti con una prestazione magistrale che non ha lasciato scampo ai ragazzi di Evandri. Protagonista assoluto di giornata il bomber Mattia Piccioni, che bissa la doppietta della finale regionale con altre due reti. Il punto esclamativo lo mette Zerani che, da calcio piazzato, chiude definitivamente i giochi e apre le danze per i festeggiamenti. L’Atletico, che era già qualificato ai play off di Terza categoria, disputerà sabato l’ultimo match di campionato a Civitanova. Essendo il team già promosso, sarà la squadra sesta classificata a prendere il posto dei biancorossi negli spareggi per la categoria superiore.
Il tabellino:
LA MONTOTTONESE: Angiolilli; Pistolesi, Tassotti, Salvatori (Cruciani 87’), Nicolò, Shelenko, Mezzaluna, Mareia (67’ Gjergji), Ciccaré, Spinelli, (60’ Improta), Traini. Allenatore: Evandri. A disposizione: Calcinaro, Blasi, Cruciani, Mira, Gjergji, Improta, Bernabei.
ATLETICO MACERATA: Gattari; Lucentini (85’ Rocchi), Feliziani, Gigli, Ortenzi, Cirilli, Aliberti (63’ Miglietta), Lombi (71’ Fratini), Piccioni, Zerani (82’ Sampaolesi), Trifiletti (67’ Firmani). Allenatore: Cencioni. A disposizione: Conforti, Rocchi, Sampaolesi, Fratini, Firmani, Miglietta, Pascucci.
ARBITRO: Pigliacampo.
RETI: Piccioni (7’, 65’), Zerani (80’).
Commenti