Aggiornato alle: 20:31 Sabato, 30 Novembre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Appignano

L'Appignanese si prepara al ritorno in Promozione: "Abbiamo una bella rosa, potremo dire la nostra"

L'Appignanese si prepara al ritorno in Promozione: "Abbiamo una bella rosa, potremo dire la nostra"

Squadra, dirigenza e staff al lavoro dopo la vittoria dei playoff di Prima Categoria della scorsa stagione. Smaltita la festa per il ritorno in Promozione dopo diversi anni dall’ultima volta, l'Appignanese è tornata al lavoro pe prepararsi al meglio in vista della nuova stagione. 

Confermato in gran parte il gruppo che lo scorso anno aveva conquistato la finale playoff contro la Azzurra Sbt, al termine di una partita emozionante e decisa ai tempi supplementari dal gol di Edoardo Gagliardini. 

Proprio il capitano biancoblù si è detto molto motivato alla vigilia di questa nuova avventura, che a suo avviso dovrà essere affrontata con il giusto spirito. "Se partiamo con l’obiettivo di salvarci facciamo fatica, perché non siamo portati per questo. Se invece partiamo con un obiettivo più importante possiamo far bene e toglierci delle belle soddisfazioni". 

Grandi ambizioni dunque, confermate anche dalle parole del presidente Claudio Camilletti: "Abbiamo molta voglia di far bene. Ci siamo impegnati per costruire una bella rosa e siamo convinti di poter dire la nostra anche in Promozione". 

Il direttore sportivo Maurizio Gagliardini ha infatti lavorato sodo per rinforzare la squadra. Oltre a diversi under di valore, l’Appignanese ha accolto il difensore Michael Fagiani, fresco vincitore del campionato di Prima Categoria con il Rapagnano, che ritroverà dunque da avversario nello stesso girone, il centrocampista Loris Lasku, proveniente dall’Urbis Salvia e il forte attaccante Riccardo Raponi, che nelle ultime due stagioni ha giocato in Promozione con le maglie di Aurora Treia e Matelica mettendo a segno 15 gol. 

Il nuovo centravanti dell’Appignanese ha espresso tutta la sua soddisfazione per il suo approdo in biancoblù, per il quale hanno contribuito la vicinanza a casa e le parole del ds Gagliardini. Raponi è pronto a mettersi a disposizione dei propri compagni per aiutare la squadra a raggiungere il proprio obiettivo, non nasconde comunque di voler provare ad andare in doppia cifra. 

La squadra continuerà dunque a sudare e lavorar sodo nei prossimi giorni, in attesa dell’inizio della nuova ed entusiasmante stagione di Promozione, nella quale l’Appignanese sarà impegnata anche nei derby contro Aurora Treia e Casette Verdini.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni