Aggiornato alle: 15:20 Martedì, 6 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Recanati

Il Villa Musone tiene botta al Valfoglia ma viene piegato con due gol nel finale

Il Villa Musone tiene botta al Valfoglia ma viene piegato con due gol nel finale

Il Villa Musone non riesce ad invertire la rotta in trasferta. I gialloblu, dopo un'ottima prestazione, tornano da Tavullia a mani vuote visto che il Valfoglia si impone per 2-0. Un risultato che non racconta realmente come è andata la gara: i villans hanno tenuto testa ai biancoblu, in piena corsa play-off, per quasi tutto il match salvo capitolare negli ultimi dieci minuti. Una beffa atroce per i ragazzi di mister Marco Strappini che, nonostante l'inferiorità numerica per buona parte del secondo tempo, non hanno affatto sfigurato: tuttavia alla fine i tre punti vanno nelle tasche degli uomini di mister Cicerchia, cinici quanto basta per trovare il bottino pieno. Primo tempo di marca gialloblu, con i locali che fanno fatica a creare occasioni pericolose. I villans ci provano con le conclusioni di Agostinelli e con Tonuzi, mentre il Valfoglia ha solo una ghiotta occasione con il colpo di testa a colpo sicuro di Calvaresi. Nella ripresa l'espulsione per doppia ammonizione di Piccinini cambia le carte in tavola, tuttavia il Villa Musone tiene botta ai padroni di casa. A rompere l'equilibrio ci pensa il solito Calvaresi, vice capocannoniere del torneo, che al 79' trova un gol di pregevole fattura. I ragazzi di mister Strappini cercano la rete del pareggio ma in contropiede Roselli chiude i giochi nell'extra time. Finisce 2-0 per il Valfoglia così per i villans rimane l'amaro in bocca. "Abbiamo fatto una grossa prova - commenta il trainer gialloblu - che purtroppo non è bastata per portare a casa punti preziosi per la corsa salvezza, e per dare continuità alla vittoria di Cantiano. Peccato, partite così ti lasciano l'amaro in bocca".

VALFOGLIA - VILLA MUSONE 2-0 (0-0 pt)

VALFOGLIA: Barbanti, Nesi (84' Polidori), Magnani, Gambelli, Passeri, Bastianoni, Roselli, Rossi, Vegliò (72' Zazzeroni), Calvaresi, Diomede. All. Cicerchia.

VILLA MUSONE: Cingolani, Recanatini, Piccinini, Marchetti, Ortolani, Bellucci, Agostinelli (73' Moglie), Zagaglia (81' Liguori), Tonuzi, Mascambruni (67' Camilletti), Menghini. All. Strappini.

Arbitro: Cammoranesi di Macerata.

Reti: 79' Calvaresi, 91' Roselli.

Note: Ammoniti Nesi, Barbanti, Marchetti, Zagaglia, Recanatini e Cingolani. Espulso al 63' Piccinini per doppia ammonizione

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni