Aggiornato alle: 16:04 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Sport Morrovalle

Il Terzo Tempo? A Morrovalle lo offre l'arbitro

Il Terzo Tempo? A Morrovalle lo offre l'arbitro

Nel rugby è una consuetudine oramai affermata, nel calcio qualcuno sta provando a replicare l’iniziativa. Ma che, il terzo tempo, lo offrisse l’arbitro, forse è un avvenimento mai accaduto. Eppure martedì sera, a Morrovalle, si è concretizzato un gesto sportivo che ha suscitato curiosità e grande apprezzamento.

Al termine della gara amichevole tra Maracanà Dream Futsal (serie A futsal) e Rappresentativa Marche di serie C, infatti, per festeggiare il traguardo delle settecento gare dirette in carriera l’arbitro civitanovese Emanuele Trementozzi ha offerto personalmente un piccolo rinfresco alle due squadre e a tutti i convenuti, dando vita ad un bel momento di sport, per quanto inedito e mai avvenuto finora.

Un segnale di vicinanza ai colleghi sportivi, di condivisione e socializzazione, che lo stesso direttore di gara commenta così:”E’ un’idea nata da tempo, che ho coltivato man mano che si avvicinasse il traguardo delle settecento gare dirette in tanti anni di attività – dice Emanuele Trementozzi – Ho sempre considerato lo sport un fondamentale mezzo di comunicazione sociale e spero che questo mio gesto venga riproposto in futuro anche da altri colleghi. Da una parte c’era questo piccolo traguardo da festeggiare, per molti forse di poco conto ma per me di grande importanza, perché racchiude tanti anni di sacrifici e bellissimi ricordi. Dall’altra parte, invece, avvertivo il bisogno di avvicinare ulteriormente il mondo dello sport alla figura arbitrale, troppo spesso criticata e mal vista dai più. E non c’è niente di più bello, al termine di una competizione sportiva, di ritrovarsi tutti insieme attorno ad un tavolo, condividendo esperienze e sensazioni. Probabilmente sono stato il primo ad avere questa idea, ma spero di cuore che altri perseguano la strada in futuro e possano onorare un traguardo personale, qualunque esso sia, insieme ai calciatori che sono i veri protagonisti di questo sport e hanno bisogno di avvertire la figura del direttore di gara meno distante dal contesto sportivo di riferimento”.

Per la cronaca la formazione morrovallese di mister Giuliano Tiberi si è imposta per 4 a 2 ma martedì sera, al PalaPintura, a vincere è stato senza alcun dubbio lo sport pulito e genuino.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni