Aggiornato alle: 20:02 Mercoledì, 7 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina oggi in visita alla Maceratese

Il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina oggi in visita alla Maceratese

Il presidente della Lega Pro Gabriele Gravina quest’oggi ha fatto visita alla Maceratese. Insieme a lui il vice presidente dell’Associazione Italiana Calciatori Umberto Calcagno, che aveva già incontrato la squadra nelle settimane passate. Nella sala stampa dell’Helvia Recina, Gravina e Calcagno, insieme al sindaco Romano Carancini, hanno parlato a lungo con l’allenatore Federico Giunti e una delegazione di giocatori. Erano presenti anche l’amministratore delegato della Maceratese, Simone Sivieri e il direttore sportivo, Fabrizio Benassi. Più tardi è arrivato il direttore generale, Stefano Caira, mentre non c’era il presidente Filippo Spalletta, avvistato qualche ora prima nelle vie del centro cittadine.

“C’è una fortissima criticità sotto il profilo societario, si registrano delle inadempienze importanti, è necessario trovare soluzioni in tempi rapidissimi – ha detto Gabriele Gravina – Ci siamo dati scadenza a fine mese con tutte le parti in causa. Se la società non è in grado di ottemperare agli impegni presi, deve fare un passo indietro. L’amministrazione comunale e la Lega devono mettere insieme tutte le energie perchè questi ragazzi possano andare avanti e soprattutto perché la città deve riconquistare il suo ruolo di massimo rispetto nella sua dignità sportiva”.

Gravina ha confermato che è stata sbloccata la fideiussione presentata dall'attuale proprietà in Lega per pagare gli stipendi ai giocatori, ma devono passare i tempi tecnici affinchè la squadra ne entri in possesso.

“La riunione ha preso atto di un quadro complicato per quanto riguarda l’immediatezza – ha affermato il sindaco Carancini – Ma pare che vi sia l’intenzione da parte di tutti di poter fare qualcosa. La società non può tenersi in disparte né giustificarsi in maniera troppo semplicistica. Ho apprezzato le parole del presidente Gravina, il quale ha un quadro dei rischi ai quali andiamo incontro, anche di figure che potrebbero farci fare un salto nell’abisso. Non abbiamo bisogno di casertani, di romani, di torinesi, abbiamo bisogno di persone serie che si assumano responsabilità ed abbiano un progetto. So che non è facile dopo che comportamenti irresponsabili hanno portato a questa vicenda”.

“Il mondo imprenditoriale locale può fare qualcosa per affrontare l’emergenza – ha aggiunto Carancini – Per quanto riguarda il futuro, bisogna tenere occhi e orecchie ben aperti, vogliamo scongiurare un altro salto nel buio. Evitiamo i facili entusiasmi e facciamo attenzione agli avvoltoi”. Carancini ha smentito l’interessamento alla Maceratese da parte di un imprenditore locale impegnato nel settore dell’edilizia in collaborazione con un omologo russo: “Ad oggi ci sono solo chiacchiere. Non è neppure vero che ho incontrato un imprenditore romano. Qualcuno potrebbe sfruttare questa situazione per farsi pubblicità, contribuirebbe ad ingarbugliare la situazione. Riservatezza, silenzio e serietà possono essere utili in questa fase”. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni