Per il Macerata Softball sono state vinte anche le due trasferte in terra di Toscana. La partita si è conclusa con un perentorio 9 a 0 al quinto inning.
Il Macerata Softball si è aggiudicata gara uno, caratterizzata da una buona prestazione sulla pedana di lancio di Michela Serrani e in battuta di Matilde Migliorelli, Camilla Bruzzesi e di una grande Giorgia Cacciamani che con un fuori campo al quarto inning ha portato a casa tre punti che mettono in ginocchio la squadra avversaria.
Il secondo match inizia con la giovane formazione Toscana in gran spolvero: il primo inning si chiude due a zero. Pronta la reazione delle ragazze guidate da Marta Gambella, coadiuvata da Federica Gianferro, Uliana Vallese e Romolo Malerba. Le nostre recuperano subito passando in vantaggio già alla terza ripresa e accumulando punti su punti chiudendo al settimo inning per 9 a 3. In gara due una grande prestazione in pedana di lancio di Elisa Magnanini, ottime giocate difensive di Gioia Tittarelli e in battuta da segnalare i due fuori campo di una esplosiva Sara Mammarella e le valide di Silvia Lisandroni e Elena Roganti.
Con queste due vittorie il Macerata Softball consolida il secondo posto con cinque gare di vantaggio sulla seconda e a solo due partite dalla capolista Sestese. Domenica altra impegnativa trasferta a Verona.
Commenti