Il Futsal Potenza Picena impatta per 2-2 ad Avenale nei 16° di finale di Coppa Marche
Il Futsal Potenza Picena impatta per 2-2 in casa dell'Avenale nella prima uscita di Coppa Marche di Serie C. I ragazzi di mister Massimiliano Sbacco escono alla fine con pareggio prezioso nell'andata dei 16° di finale. I potentini sono stati bravi a rimettere in carreggiata un match che sembrava essersi messo subito male, 2-0 a favore dei locali dopo nemmeno sei minuti di gioco, tuttavia nonostante l'avvio shock i giallorossi sono stati pazienti e nella ripresa sono riusciti ad agguantare l'agognato pareggio, grazie ad un autogol e al rigore di Gattafoni, che permette di guardare al prossimo turno casalingo, tra due settimane, con più tranquillità.
Nel secondo tempo il Futsal ha avuto anche diverse occasioni per portarsi in vantaggio ed ha imposto il suo gioco, lasciando poca iniziativa ai locali, anche se alla fine non è bastato per portarsi a casa il bottino pieno. Anzi proprio allo scadere si è corso qualche rischio di troppo, un gol sarebbe suonato come una beffa, ed alla fine mister Sbacco è soddisfatto a metà.
"Abbiamo giocato una partita discreta - commenta il trainer giallorosso - Da una parte siamo stati bravi a rimontare l'iniziale svantaggio, che è arrivato a freddo, anche se pure nella prima frazione non siamo riusciti a concretizzare qualche occasione interessante. Nella ripresa abbiamo tenuto bene il campo, concedendo poco o nulla agli avversari, e potevamo segnare qualche gol in più, anche se abbiamo rischiato troppo nel finale. Tuttavia non siamo stati troppo lucidi dopo aver subito il 2-0: ci siamo fatti prendere dalla frenesia di voler pareggiare subito e abbiamo sbagliato troppi palloni. Sono partito con un quintetto giovane, l'età media era sui 22 anni, ed i ragazzi hanno pagato un pò d'inesperienza anche se mi sarei aspettato qualcosina in più da loro. Nel corso della gara ho messo dentro alcuni elementi più esperti e le cose piano piano sono migliorate. Avevamo anche alcune defezioni importanti, Sarnari, De Luca e Tornatola, oltre al fatto che i nostri avversari avevano un migliore ritmo partita, per loro era la quinta gara ufficiale tra campionato e coppa per noi solo la seconda. Comunque era importante uscire dall'Avenale con un risultato positivo, - conclude mister Sbacco - ci siamo riusciti e adesso ci concetriamo per la prossima sfida di campionato contro il Città di Falconara".
AVENALE - FUTSAL POTENZA PICENA 2-2 (2-0 pt)
AVENALE: Soverchia, Scatizza, Mazzieri, Marchegiani, Campana, Maccioni, Marrocchi, Borsini, Beccacece, Albanesi, Cavalletti, Cappella All. Del Bianco
FUTSAL POTENZA PICENA: Fortuna, Latini, Mobbili, Matteucci, Coppari, Mancini, Cimmino, Massaccesi, Gattafoni, Micucci, Di Toro All. Sbacco
Arbitro: Eleonora Rossi di Jesi
Commenti