Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Treia

Il downhill torna a Treia. Sul gradino più alto del podio del Gravity Race Cup svetta Federico Monzoni

Il downhill torna a Treia. Sul gradino più alto del podio del Gravity Race Cup svetta Federico Monzoni

Lo scorso fine settimana adrenalina e spettacolo puro a S.Lorenzo di Treia dove si sono sfidati i campioni del downhill.

La tredicesima edizione del Gravity Race Cup, organizzata e diretta, come ogni anno, dalla ASD Smile Fitness Club di Potenza Picena che coordina lo Smile Bike Team.

La gara, valevole come prima prova del 2017, è stata la prima delle quattro competizioni che si disputeranno nel Centro Italia tra Marche ed Emilia Romagna.

L'evento sportivo, patrocinato dall'Amministrazione Comunale di Treia, ha visto la presenza di oltre 150 atleti provenienti da ogni zona d'Italia, accompagnati da supporters e familiari.

Il pubblico amante della disciplina ha invaso la splendida località di San Lorenzo di Treia in una stupenda giornata di inizio primavera per assistere a un grande evento sportivo che ha visto la presenza di 10 shuttle no stop, 17 marshall, 12 postazioni della Cri di Cingoli, lo Staff dei Cronometristi di Macerata, giudici di gara  responsabili tecnici della Federazione Ciclistica Italiana.

Al termine della prima manche la classifica provvisoria vedeva in testa Riccardo Rabuffo, seguito da Federico Monzoni, Samuele Cavina, Michele Mazzieri e Francesco Ficola.

Al termine della seconda e decisiva manche la classifica finale vedeva vincere Federico Monzoni (Tartana Mondraker) con il tempo di 2' 58'' 435; a seguire Riccardo Rabuffo, Samuele Cavina, Antonio Remigio e Luca Ruffini (Smile Bike Team).

Nella categoria Elite femminile vittoria per Sofia Giordano, mentre tra le donne Master la più veloce è stata Jennifer Peer. A fine gara le premiazioni con l'Assessore alloSport del Comune di Treia David Buschittari, il VicePresidente del Comitato Regionale Marche Massimo Romanelli, il consigliere provinciale Daniele Cervellini e il Responsabile Regionale Fuoristrada Sergio Scocco.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni