Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Sport Treia

Il Chiesanuova sconfitto in casa dalla Futura 96 per 1-2

Il Chiesanuova sconfitto in casa dalla Futura 96 per 1-2

La Futura 96 espugna il campo “Sandro Ultimi” e si aggiudica la meritata salvezza, mentre il Chiesanuova di mister Tassi con la sconfitta interna, va ai play out contro il Montalto. Sicuramente Futura 96 e Chiesanuova è stata una partita vera fino al 95’ dove entrambe le formazioni hanno giocato per la salvezza. Nonostante la posta in palio fosse alta è stata una gara leale e corretta sia in campo sia sugli spalti, segno che fa onore allo sport.

Ottimo il primo tempo di mister Cuccù, già al 7’ si faceva pericolosa con Cingolani, che non approfittava su un errore della retroguardia biancorossa. Al 14’ ci provava Di Francesco per i locali, gran tiro, Paniccià salvava in corner. Al 20’ gli ospiti si facevano pericolosi con un gran tiro di Conte. Al 30’ Cingolani mancava il vantaggio con un pallonetto, ma la sua conclusione finiva di poco alta.

Nella ripresa il Chiesanuova entra in campo con un altro piglio per poter sbloccare il risultato, ma oggi la formazione di mister Cuccù era molto più brillante sia fisicamente sia tatticamente, chiudendo tutti i varchi agli attaccanti biancorossi. Al 75’ con il Chiesanuova sbilanciato in avanti, Cingolani uno dei migliori in campo serve il neo entrato Basili R. che batteva l’incolpevole Carnevali. Sulle ali dell’entusiasmo gli ospiti approfittano del secondo errore dei locali, e Cingolani batte l’incolpevole Carnevali. Nel finale il Chiesanuova ha una reazione, e al 92’ Medei serve in area Santoni che batte l’incolpevole Paniccià. Nei minuti finali arrembaggio del Chiesanuova ma Paniccià e compagni fanno buona guardia.

CHIESANUOVA FC. Carnevali, Lazzari, Belelli, Rapaccini, Focante, Aringoli (46’ Rango), Di Francesco (76’ Pasqui), Morettini (80’ De Santis), Ramadori (65’ Medei), Santoni, Lanari (56’ Cappelletti). All. Tassi Samuele A disposizione: Fiorani, Salvatori, Paoloni, Pierantonelli.

FUTURA 96: Paniccià, Santarelli, Fiumaroli, Conte, Marzan, Gobbi ( 91’ Smerilli), Islami, Capiato, Cingolani (88’ Spinozzi), Giuliani (61’ Mannozzi), Dionea (61’ Basili R). All. Cuccu Stefano A disposizione: Verone, Mancini, Basili F, Mureni, Bordoni.

TEMPI DI RECUPERO: 2 – 5

ANGOLI: 8 – 4

AMMONITI: Santarelli, Conte, Marzan, Gobbi, Basili R.

ARBITRO: Lucio Felice Angelillo di Nola – ASSISTENTI: Marinelli Marco di Pesaro – Gaspari Matteo di Pesaro

RETI: 75’ Basili R.(FU) – 79’ Cingolani (FU) – 92’ Santoni (CH)

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni