Nell'ultima gara del 2018 il Bayer Cappuccini sconfigge 5-3 l'Osimo Five e arriva alla sosta natalizia in piena zona playoff rispettando così le ambizioni d'inizio campionato. Hanno dovuto faticare più del previsto gli uomini di mister Tirri per aver ragione su un caparbio Osimo Five, giunto a Macerata fresco del cambio allenatore, che ha saputo ben imbrigliare le manovre del Bayer. Infatti la gara è stata in bilico fino a otto minuti dalla fine quando Bajrami e Foresi, quest'ultimo tra i migliori in campo, hanno siglato il break vincente; anche Petetta ha fornito la sua ottima prestazione di sostanza, peccato non poterlo avere sempre a causa di impegni universitari.
La cronaca del match: iniziano fortissimo i maceratesi che al quinto minuto si trovano già sul 2-0. Prima Foresi insacca sul 2° palo il solito "cioccolatino" di Bonfigli poi è lo stesso capitano che realizza un gol pazzesco: parte dalla sua metà campo, supera come birilli tre avversari e da posizione defilata mette la palla all'incrocio. Gli ospiti reagiscono e riducono le distanze concretizzando con Palombarani una rapida ripartenza che ha trovato impreparata la difesa avversaria. Il resto del primo tempo diventa equilibrato con occasioni da ambo le parti: la piu netta è il tiro libero per il Bayer battuto da Bonfigli che viene neutralizzato egregiamente da Torriani.
La seconda parte del match vede nuovamente i locali spingere sull'acceleratore per chiudere la gara, occasione mostruosa sui piedi di Bajrami che spedisce fuori a venti centimetri dalla linea porta. La legge del gol sbagliato / gol subito viene rispettata infatti nel ribaltamento di fronte Vaccari fa 2-2. Guardati fa gridare al gol quando dalla propria porta calcia al volo dopo parata efficace per beffare il collega: palla alta di un soffio. Al quarantesimo Bonfigli riporta in vantaggio il Bayer con una "puntata" da posizione impossibile trovando il varco giusto. Quindi dopo un lungo periodo di gioco senza particolari emozioni, Bajrami prima, Foresi poi, approfittano delle disattenzioni della difesa ospite e chiudono la partita con potenti tiri dal limite dell'area; queste due reti vengono seguite da Albanese dell'Osimo five che fissa lo score finale sul 5-3.
Il Bayer Cappuccini arriva con 26 punti,quando mancano tre gare al termine del girone di andata, alla sosta natalizia. La prima gara del 2019 sarà a Porto San Giorgio nell'impianto del Mandolesi venerdì 11 gennaio alle 21:00.
Società, dirigenti, tecnici e giocatori augurano a tutti buone feste ed un 2019 ricco di soddisfazioni.
BAYER CAPPUCCINI: Guardati, Cossali, Imeraj, Giorgini, Albani, El Ghouat, Foresi, Petetta, Bonfigli, Bajrami, Principi. All. Tirri
OSIMO FIVE: Giannacini, Torriani, Monti, Albanese, Vaccari, Casagrande, Rossetti, Guri, Palombarani. All. Burattini
Arbitro: Fagiano di Macerata
RETI: al 4° e al 53° Foresi(bc), al 5° e al 40° Bonfigli(bc), al 10° Palombarani(of), al 35° Vaccari(of), al 52° Bajrami(bc), al 55° Albanese(of).
Ammoniti:Vaccari,Casagrande, Rossetti
Commenti