Aggiornato alle: 12:31 Martedì, 8 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Altri comuni

I migliori piloti di Formula 2: scopriamoli insieme

I migliori piloti di Formula 2: scopriamoli insieme

Anche quest'anno torna in pista la Formula 2 ed è subito passione: sappiamo bene quanto i nostri lettori seguano lo sport e non possono mancare gli appassionati di F2. Un anno particolare questo come in tutti gli sport: circuiti belli caldi e paddock carichi di novità! I piloti di F2 sono giovani davvero speciali e coraggiosi.

Chi sono i migliori piloti di Formula 2? Noi vi segnaliamo la speciale classifica curata da Piccchionews.  Una stagione differente: non solo pandemia ma anche strana lentezza caratterizzano l’F2 di questo 2021. Certo è che nonostante tutto non si è ancora notato un pilota unico in grado di far sognare un pò tutti. Arriverà? Crediamo proprio di sì ma bisogna ancora attendere.

5   migliori piloti F2 secondo noi

 

-   Juri Vips, poco più di 20 anni, estone, tutto pepe ed acceleratore, non ha ancora collezionato numerose vittorie ma è stato meraviglioso vederlo nella seconda gara sprint dell’Azerbaijan, sicuramente il giovane è da seguire ed inseguire perchè ci regalerà numerose splendide gare e chissà che prima o poi non passi in F1 facendo salire l’adrenalina a picchi unici!

- Liam Lawson, ventenne neozelandese da qualche anno membro del Red Bull Junior Team riesce ad essere veramente carico di spint anche se potrebbe fare molto di più.

- Guanyu Zhou è il pilota cinese tra i più talentuosi di questi anni. Fa parte del team UNI-Virtuosi. Per capire di chi stiamo parlando basta pensare che da giovanissimo ovvero dal 2014 al 2018 ha fatto parte della Ferrari Driver Academy per poi passare a 20 anni al Renault Sport Academy.

- Matteo Nannini: possiamo tutti immaginare chi sia. Italianissimo e nipote d’arte Matteo Nannini è nipote di Alessandro e Gianna Nannini. Un pilota da osservare. Attualmente gareggia nel Campionato di Formula 2 2021 e nel Campionato FIA Formula 3 2021 guidando rispettivamente per Campos Racing e HWA Racelab. Noi lo vediamo già a bordo di una Ferrari da F1

-    - Théo Pourchaire: francesissimo e giovanissimo. Un campione sulle quattro ruote con coraggio e resistenza senza pari. Pourcaire è vincitore del campionato tedesco di F4 2019 e vicecampione della F3 2020 con ART Grand Prix.Questo anno, come ben sappiamo corre in Formula 2 con ART.

F2: perchè è da seguire

Gli appassionati di motori forse lo sanno già ma è bene ricordare che la Formula 2 è da seguire, conoscere ed approfondire. Pensata da sempre come la serie cadetta della F1 non sempre raccoglie lo stesso numero di fan eppure nulla ha da invidiare al campionato superiore anzi in Formula 2 gareggiano giovani scommesse pronte a cambiare scuderia e far parte del grandi campioni della Formula 1.

La F2 ha una grandissima importanza, sia da un punto vista economico che da quello sportivo per questo motivo negli ultimi anni sta raccogliendo sempre più afficionados. La Formula 2 è caratterizzata dall’utilizzo di motori più piccoli e meno potenti. Le vetture sono ovviamente più piccole e persino semplici rispetto a F1. Ma è proprio in 2 che si iniziano a vedere le modifiche e le migliorie che diventano effettive in F1 ecco perchè vale la pena seguire anche questo Gran Premio.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni