Hockey su prato, il Potenza Picena porta a casa un pareggio dal campo del Valderde
Il Potenza Picena esce indenne dalla difficile trasferta siciliana ottenendo un ottimo pareggio sul campo del Valverde (Catania). La partita è stata combattuta e il risultato in bilico fino agli ultimi istanti di gioco e pesantemente condizionata da un arbitraggio non proprio imparziale.
Sono i padroni di casa a portarsi in vantaggio alla metà del primo tempo, ma la reazione dei potentini non tarda ad arrivare con il pareggio ottenuto prima dello scadere della prima frazione di gioco con Guerrini Fabio. Il secondo tempo inizia con le due squadre disposte a giocarsi il tutto per tutto per ottenere i tre punti, ma un rigore assegnato ai locali e fortemente contestato dal team potentino permette al Valverde di portarsi in vantaggio. Così come nel primo tempo la reazione dei ragazzi di coach Muscella non tarda ad arrivare pareggiando i conti con una splendida rete del neo acquisto Iker Castillo.
Nel finale il Potenza Picena potrebbe portare a casa addirittura i tre punti se solo l’arbitro avesse fischiato un rigore netto a favore dei potentini. Nonostante l’ arbitraggio abbia pesantemente condizionato la gara e il risultato finale, il pareggio permette al Potenza Picena di mantenere il terzo posto in classifica e recuperare un punto sulla Butterfly Roma, attualmente prima, che ora dista solo 5 punti avendo perso fuori casa contro i ferraresi del Bondeno.
Commenti