Aggiornato alle: 12:28 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Treia

Gioco del pallone col bracciale, venerdì a Treia le qualificazioni del trofeo Coni

Gioco del pallone col bracciale, venerdì a Treia le qualificazioni del trofeo Coni

Anche quest’anno la Fipap sarà presente al Trofeo Coni, con le finali nazionali di bracciale in programma dal 20 al 23 settembre a Rimini. “un traguardo importante” spiega Valter Romagnoli coordinatore nazionale Fipap per le discipline affini “visto che le Dsa ammesse sono solo 9”. Nel 2018 infatti l’asticella del limite di partecipazione era posta molto in alto: per partecipare alla finale si è dovuto raggiungere il numero minimo di quattro Asd per ogni regione, regolarmente iscritte nel registro Coni al 28 febbraio. “E’ stato davvero impegnativo” aggiunge Valter Romagnoli “grande merito va ai delegati  provinciali e regionali che hanno lavorato a stretto contatto riuscendo nell’obiettivo”. Le regioni che hanno raggiunto il traguardo sono: Campania, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana e Veneto. La specialità è sempre quella della pallapugno leggera, con squadre miste.

La fase di qualificazione delle Marche si svolgerà venerdì 15 giugno a Treia, presso l’arena Carlo Didimi con la partecipazione di quattro formazioni: l’Asd Carlo Didimi e la Treiese per i locali, la Acli Macerata e il Mondolfo.

“Un ringraziamento va alle compagini locali guidate dai responsabili Marco Sparapani e Sestilio Medei per l’impegno organizzativo profuso e al coordinatore Fipap per le discipline affini Valter Romagnoli” scrive l’amministrazione comunale di Treia “per aver scelto la Città di Carlo Didimi per lo svolgimento delle qualificazioni regionali della pallone elastico leggero”. “Non solo dunque gioco del pallone al bracciale e palla tamburello a muro, ma anche pallapugno leggera, gli sport che nell’anno del bicentenario dell’arena Carlo Didimi saranno ricordati, ad ottobre, quando a Treia, si disputeranno le finali nazionali di serie A di bracciale”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni