Un altro weekend di finali in casa Roana CBF. Dopo la dolce trasferta di San Giustino del team di Paniconi, il settore giovanile arancionero è tornato protagonista domenica 28 aprile alla palestra comunale di Caldarola per le finali provinciali del campionato Under 13. La formazione di coach Maurizio Mosca ha affrontato la US Volley ’79 e la Paoloni Appignano in un triangolare che ha visto le maceratesi posizionarsi sul gradino più basso del podio. Tre gare giocate al meglio dei tre set con le due contendenti delle maceratesi ad aprire le danze alle 9.30. Una sfida che vede le appignanesi avere la meglio per 2-0 (25-16; 25-18). Un’ora più tardi è la volta della Roana CBF Arancio contro la perdente uscente, la US Volley ’79 Rossa.
Partenza sprint con il primo set chiuso nettamente a favore delle maceratesi sul 14-25. Un inizio sorridente ma che purtroppo non ha il seguito sperato. La risposta delle civitanovesi non si fa attendere e nel secondo parziale arriva il pareggio in extremis (25-23). L’ultimo, decisivo set vede ancora una volta le avversarie prevalere sul 25-21 che costringe le arancionere alla resa. Alle 11.30 va in scena il confronto con la Paoloni Appignano che riesce ad avere ragione delle giovani atlete di Mosca in due set (25-27; 19-25) aggiudicandosi il titolo. “Siamo partiti molto bene contro la US Volley ’79 - ha dichiarato coach Mosca - poi ci siamo persi con alcune disattenzioni di troppo e diversi errori soprattutto in attacco che non ci hanno permesso di ottenere la vittoria.
Nella gara successiva abbiamo ceduto ad Appignano, la favorita di queste finali, il primo set e questo ci ha tagliato fuori dai giochi - ha aggiunto il coach maceratese, le cui ragazze avevano un solo risultato a disposizione, la vittoria per 2-0, dopo la sconfitta contro Civitanova - Nel secondo parziale le motivazioni sono venute meno ma le nostre avversarie hanno comunque portato a casa la gara ed il titolo con grande merito”. Dopo il secondo posto nelle finali Under 16 un altro successo solo sfiorato per la Roana CBF che, seppur come magra consolazione, ha migliorato il risultato dello scorso anno quando l’avventura delle giovanissime atlete di Mosca si era interrotta in semifinale. La stagione del settore giovanile però non è ancora conclusa. Sono in corso le fasi regionali che vedranno l’Under 18 impegnata giovedì 2 maggio alle 19.30 alla palestra Anna Frank di Villa Potenza per la seconda gara del girone B contro la Waves Virtus Rossa di Fano.
Le arancionere vengono dalla sconfitta per 2-0 di lunedì 29 aprile, rimediata in assenza di Spitoni, contro la Conero Planet.
Commenti