Si è svolta giovedì 29 Agosto, presso il Ristorante Conte de Vico, la conviviale organizzata dalla Feba Civitanova Marche per aprire la nuova stagione: un'occasione per incontrarsi insieme a parte delle giocatrici e staff tecnico, della dirigenza, e degli sponsor che da sempre hanno appoggiato e sostenuto il progetto Feba per fare il punto sulla nuova annata. Presente all'incontro anche l'Amministrazione Comunale, con il Sindaco Fabrizio Ciarapica e l'Assessore allo Sport Maika Gabellieri, ed il Presidente FIP Marche Davide Paolini.
Si è parlato della nuova stagione agonistica ormai alle porte oltre che dei traguardi raggiunti nel corso di questi anni dalla Feba, da sempre fucina di talenti con il suo settore giovanile, con il gm Elvio Perini che ha tracciato la rotta per la nuova annata: obiettivo primario la volontà di continuare a migliorarsi sia per quanto riguarda la prima squadra femminile che per i risultati raggiunti in tutto il settore giovanile. Lo scopo è quello di far maturare le nuove giocatrici del futuro che stanno crescendo nel vivaio biancoblu, uno dei più floridi della regione, confermato dal passaggio in A1 di Alessandra Orsili, dopo i doppi successi con le nazionali U.20 e U.18, ma anche dalle giocatrici che sono cresciute nella società biancoblu e che sono approdate nel corso degli anni in A2.
Il presidente FIP Marche Davide Paolini ha riconosciuto l'impegno della Feba in questi anni sia a livello di settore femminile che di maschile, oltre all'importanza della società essendo l'unica squadra femminile delle Marche che in milita in A2. Il Sindaco Fabrizio Ciarapica ha evidenziato anche l'importanza del sodalizio biancoblù dal punto di vista sociale, visto per l'impegno che viene messo ogni anno nel settore giovanile per formare nuove giocatrici e giocatori, con il basket che è una vera e propria "palestra di vita" per tutti loro. Infine l'Assessore allo Sport Maika Gabellieri ha evidenziato come l'importanza di un impianto gestito ottimamente dalla società biancoblu, quello di Civitanova Alta, sia stato importante per lo sviluppo della Feba in questi anni, tanto che il sodalizio è diventato un motivo di orgoglio per tutta la regione visti i risultati conseguiti. Al termine della serata al Sindaco Ciarapica e all'Assessore Gabellieri sono state donate due maglie Feba, quelle usate nella fase di riscaldamento prima delle partite, personalizzate con i loro nomi. Un regalo molto gradito dai due nuovi "momò" che hanno confermato la vicinanza dell'Amministrazione Comunale alla società biancoblù.
Commenti