Sedici medaglie prese, 12 grazie alle staffette e 4 nelle gare individuali, il Centro Nuoto Macerata ha fatto razzia di vittorie e podi nella prima trasferta stagionale, il Rescue Nazionale de L’Aquila. Un debutto prodigioso che è valso il 4° posto assoluto tra tutti i team giunti nel capoluogo abruzzese.
Il CN Macerata si è presentato con una nutrita pattuglia composta da 30 atleti e due si sono messi al collo la medaglia più bella. A prendere l’oro la più giovane, la classe 2004 Patrizia Palazzini prima classificata nella specialità 100mt Life Saver. Ad imitarla un magnifico Riccardo Zaffrani Vitali che ha fatto doppietta con l’oro nello sprint dei 50mt Trasporto Manichino e l’argento nei 100mt Life Saver. La quarta medaglia, di bronzo, è stata conquistata da Marco Marinozzi nei 50mt Trasporto Manichino.
Zaffrani Vitali ha anche ottenuto il pass per i prossimi campionati Italiani invernali di Riccione, con lui ci sarà anche Sonia Sotiri, che, nella categoria Ragazzi, ha abbassato il suo “personale” di oltre 2 secondi nel Trasporto Manichino.
A sottolineare l’eccelso esordio del CN Macerata i 12 podi conquistati nelle staffette in tutte le Categorie e in tutte le specialità (4x50 Ostacolo, 4x25 Trasporto Manichino, 4x50 Mista). Quattro nella categoria Ragazzi: 2 ori e 1 argento per le femmine Maria Vittoria Bonvini, Alice Pagnanini, Veronica Scocco, Mara Sdrubolini, Silvia Smorlesi, Sonia Sotiri e 1 bronzo per i maschi Ludovico Baleani, Francesco Besana, Filippo Maurizi, Lorenzo Nardelli. Nella categoria Juniores un oro e un bronzo per Sofia Cerquetella, Federika Ciccioli, Scocco Beatrice e 3 podi tutti di bronzo per Simone Bruzzesi, Niccolò Fidani, Luca Guerrini, Giacomo e Lorenzo Menchi, Riccardo Pietroni, Riccardo Trivelli, Pietro Trobbiani. Vanno infine aggiunti l’oro e i 2 argenti della staffetta Cadetti maschile.
Felicissimo l’allenatore Franco Pallocchini, soddisfatto anche del contributo dato dagli atleti che, pur non salendo sul podio, hanno migliorato le proprie prestazioni cronometriche e portato punti preziosi per il 4° posto finale della rappresentativa.
Commenti