Eccellenza, il Tolentino si gode la sua "coppia del gol": a Fano arriva la terza vittoria di fila
Non c'è due senza tre. Il Tolentino infila il terzo successo consecutivo nel campionato di Eccellenza andando ad espugnare il campo dell'Alma Juventus Fano con il punteggio di 3-1. I cremisi si confermano squadra da trasferta considerato che si tratta della quarta vittoria su cinque incontri disputati fuori dalle mura amiche.
L'Alma, tristemente ultima in classifica, continua a mostrare tutte le difficoltà già evidenziate in un inizio di stagione travagliato che - a causa di problemi societari - la vede disputare le proprie partite casalinghe a quasi 50 chilometri da Fano, in quel di Fermignano.
Mister Passarini ritrova Strano al centro della difesa e fa accomodare in panchina Tomassetti. A centrocampo, stante l'assenza di Tortelli per squalifica, si punta sulle forze fresche di Manna e Stricker. In avanti confermata la coppia Moscati-Lovotti. Nel Fano c'è grande attesa per il debutto di Cheke-Yacouba, acquisto finalizzato in settimana.
LA CRONACA - Gli ospiti prendono subito in mano le redini del possesso palla. Al 12' la prima ghiotta occasione capita sulla testa di Lovotti: il centravanti argentino impatta il cross di Capezzani, ma non trova la porta. Sono solo le prove generali per il vantaggio che arriva al 14' con Moscati. Il numero 9 cremisi è bravissimo nella conduzione del pallone e poi nella conclusione chirurgica che batte Tommasino sul suo palo sinistro.
La reazione fanese arriva con un tiro di Malshi che finisce alto sopra la traversa. L'Alma acquisisce confidenza con il passare dei minuti senza, però, essere mai veramente pericolosa. Si va al riposo con i cremisi avanti di una rete. Il raddoppio del Tolentino arriva al settimo minuto del secondo tempo con la zampata sotto misura di Lovotti che approfitta nel migliore dei modi dell'assist di Capezzani. Il 'puntero' argentino conferma l'ottimo momento di forma. È sempre andato a segno nelle ultime tre partite disputate.
Il Fano non ci sta e si riversa con ancor più impeto in avanti alla ricerca del gol. L'occasione giusta per accorciare le distanze arriva al 19' del secondo tempo quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore ai padroni di casa. Dal dischetto Cheke-Yacouba non sbaglia. I granata proseguono nel forcing, ma al contempo si espongono alle ripartenze cremisi.
Proprio in contropiede il Tolentino, all'85', trova il gol che mette il lucchetto alla partita grazie alla strabordante azione personale di Cicconetti, entrato al posto di Lovotti, che trova la sua prima gioia personale della stagione e si mette alle spalle definitivamente i problemi fisici. I cremisi, grazie a questa vittoria, salgono a quota 16 punti in classifica e continuano la loro scalata verso le zone nobili.
Commenti