Aggiornato alle: 21:01 Domenica, 8 Settembre 2024 poche nuvole (MC)
Sport Provincia Macerata

Eccellenza e Promozione si fermano, gli altri match da seguire del calcio dilettantistico maceratese

Eccellenza e Promozione si fermano, gli altri match da seguire del calcio dilettantistico maceratese

Col Montefano in testa al massimo campionato regionale e il Matelica prossimo alla vittoria finale, si fermano per la pausa del torneo delle regioni i campionati i di Eccellenza e Promozione. La sosta si prolungherà anche per via delle festività pasquali, con le squadre che torneranno dunque in campo nel weekend del 6 e 7 aprile.

I campionati di prima, seconda e terza categoria però non si fermano e già da questo fine settimana sono in programma appuntamenti da seguire con attenzione.

Venerdì sera il girone maceratese di terza categoria mette sul piatto il confronto ad alta quota fra Stese e Monte San Martino, prima contro seconda. Un match se sarebbe ancora più entusiasmante, se non fosse per i 10 punti di vantaggio con cui la Stese guida attualmente la classifica. I rossoblù di Monte San Giusto con questo turno potrebbero dunque mettere una ipoteca ancora più seria sulla vittoria finale del torneo. Sempre venerdì sera la Robur ospiterà al campo “Salesiano” di Macerata la Junior Montemilone. La storica società maceratese andrà alla caccia dei tre punti per continuare a sperare in un posto nei playoff.

Veniamo a sabato, giorno in cui si concentrano la maggior parte degli incontri clou.

Nel girone C di Prima Categoria va in scena il big match fra Montecassiano e Vigor Montecosaro. La terza forza del campionato ospita la seconda, in un confronto che si promette davvero avvincente. La classifica del girone è guidata dalla Settempeda, che potrà affrontare nello scontro diretto delle due inseguitrici per allungare ulteriormente in vetta. Per farlo dovrà vedersela però con l’Urbis Salvia.

Nel girone E di Seconda Categoria invece l’Helvia Recina terza in classifica ospita al “Michele Gironella” la capolista Casette D’Ete. Le due squadre sono separate da 8 punti in classifica, con gli orange hanno dunque un’ultima occasione di rimettersi in corsa per la lotta al vertice. Nel cercare di agguantarla, potranno contare sull’immancabile sostegno dei supporters di Villa Potenza.

Sempre in seconda categoria, ma nel girone F, andrà in scena il testa-coda fra Borgo Mogliano e Lorese Calcio. I bianconeri guidano la classifica con 10 punti di vantaggio sulla Belfortese. Battendo il fanalino di coda, vedrebbero avvicinarsi sempre di più la vittoria finale del girone.

Il weekend calcistico maceratese si chiude poi con Montemilone Pollenza-Cingolana San Francescol’unica partita della provincia in programma domenica. Un aspetto che mette ancora più in risalto l’importanza del confronto, con le due squadre in lotta per la salvezza diretta e separate in classifica da soli 3 punti.

Dunque, anche se le squadre di Eccellenza e Promozione non scenderanno in campo, il calcio dilettantistico continuerà a regalare spettacolo anche questo weekend. Con l’arrivo della primavera e le giornate soleggiate che la stagione entrante sta regalando, ci sono tutte le condizioni essenziali per un bel fine settimana all’insegna del calcio di provincia.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni