Aggiornato alle: 21:25 Mercoledì, 2 Ottobre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Provincia Macerata

Eccellenza Marche, Valdichienti cala il poker e Urbino sfonda nel finale: ecco i risultati della quarta giornata

Eccellenza Marche, Valdichienti cala il poker e Urbino sfonda nel finale: ecco i risultati della quarta giornata

Al termine della quarta giornata del campionato di Eccellenza, ecco tutti i risultati e i marcatori delle sfide che hanno infiammato il turno. L'Osimana allunga in vetta e guida sola a 10 punti, inseguono Urbino e Valdichienti Ponte a -1.

Atletico Azzurra Colli – Chiesanuova (0-1) Entrambe le formazioni reduci da una sconfitta della scorsa settimana. Poche emozioni da ambo i lati con il risultato che fatica a sbloccarsi. I primi 45’ scorrono senza brividi e al duplice fischio il parziale è ancora inchiodato sullo 0-0. I toni si scaldano nel secondo tempo, con i padroni di casa che guadagnano metri minacciando la porta biancorossa: il Chiesanuova è bravo a chiudere ogni spazio e mantiene la parità. Nel corso della ripresa gli ospiti rialzano la testa e trovano il vantaggio: Mongiello (70’) inserisce il suo nome nella lista dei marcatori siglando il gol del sorpasso.

Calcio Atletica Ascoli – Forsempronese (2-1) Scontro a viso aperto fin dai primi minuti: il vantaggio non si fa attendere e Minnozzi (8’) su calcio di punizione spiazza l’estremo ospite e sigla l’1-0. Gioisce a metà l’attaccante locale che dopo il gol è costretto ad uscire per infortunio. Gli ascolani tengono alta la pressione ma non trovano il raddoppio entro il duplice fischio. Fossombrone nel secondo tempo cambia marcia e Del Sante riesce a trovare il gol del pareggio. Dopo 33’ minuti di inattività l’Ascoli torna in vantaggio: eurogol di Marini che calcia un sinistro straordinario lasciando impietrito l’estremo difensore e sigla il 2-1.

Fabriano Cerreto – Marina Calcio (2-2) Inizio poco emozionante con il Marina che tenta qualche timido tentativo senza però impensierire davvero i locali. Gli ospiti prendono il controllo del centrocampo senza riuscire a sfondare la linea difensiva nemica, e il parziale rimane invariato. Secondo tempo che segue il copione del primo: il Marina aggredisce senza però trovare il vantaggio. Finale al cardiopalma che sorprende i tifosi dopo una partita piuttosto noiosa: prima i padroni di casa si portano sul doppio vantaggio con l’uno due di Montagnoli (75’) e Mengali (78’), poi il Marina riesce miracolosamente a rimontare con i gol di Vincari (85’) e Nacciariti (90’).

Urbino Calcio – Castelfilardo (2-0) Partita combattuta sin dall’inizio ma che fatica a sbloccarsi, con il risultato bloccato a lungo sullo 0-0. Urbino cerca di premere ma il Catelfilardo difende ordinatamente e vanifica ogni occasione. Poche emozioni forti per un primo tempo che termina a reti inviolate. Ripresa che continua sugli stessi binari, con uno sterile controllo di palla per l’Urbino che non riesce a concretizzare. Il gol arriva al 67’, con Fiorelli che trasforma un calcio di rigore e porta i suoi sull’1-0. Nel finale Nisi (94’) riesce anche a trovare il raddoppio, fissando il punteggio su un meritato 2-0.

Montefano Calcio – Jesi (1-1) Il Montefano passa presto in vantaggio grazie al gol di Bonacci (10’) che porta i suoi sull’1-0. I viola tengono saldo il pallino del gioco e continuano a spingere in cerca del raddoppio: la Jesina fa buona guardia e Minerva non si fa più sorprendere, riuscendo a mantenere il parziale sul singolo vantaggio al duplice fischio. Nella seconda frazione la Jesina reagisce e al 72’ Garofoli trova la rete del pari, ristabilendo l’equilibrio in campo. Poco da segnalare nel finale che sancisce il pareggio definitivo.

Sangiustese – Atl. Calcio Porto S. Elpidio (2-1) La Sangiustese mette sotto assedio il Porto Sant’Elpidio fin dal fischio d’inizio ma sfortuna e precisione impediscono di trovare rapidamente il sorpasso. Per vedere il primo gol della gara bisogna attendere il 23’, quando Titone riesce a battere l’estremo ospite e sblocca il risultato. Nella ripresa il Porto Sant’Elpidio riesce ad accorciare le distanze: il pari arriva al 68’ con il gol di Amatucci. Al 83’ Titone ribadisce nuovamente in rete fissando il risultato sul finale 2-1.

Valdichienti Ponte – Atletico Gallo (4-1) Le due squadre non perdono tempo in chiacchiere e partono subito all’assalto: il primo ad entrare nelle marcature è Triana (10’) che sigla il vantaggio locale. L’Atletico Gallo reagisce prontamente e Torelli (14’) ristabilisce l’equilibrio poco dopo calciando sicuro dagli undici metri. Prima del riposo Minella (36’) inchioda l’estremo ospite con un bel tiro al volo e mette a segno la rete del raddoppio. Nella ripresa il Valdichienti dilaga e mette in cassaforte la gara: prima Minnella di testa (67’) trova la doppietta personale, poi Molfetta cala il poker che decide definitivamente il match.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni