Aggiornato alle: 19:35 Venerdì, 27 Settembre 2024 poche nuvole (MC)
Sport Fermo

Dalla Seconda Categoria all’Eccellenza: Montegranaro torna nel massimo campionato regionale

Dalla Seconda Categoria all’Eccellenza: Montegranaro torna nel massimo campionato regionale

Dopo aver ereditato la matricola della Sangiustese, la MCC Montegranaro ha iniziato ad allenarsi agli ordini di Mister Zannini in vista dell’inizio del nuovo campionato di Eccellenza.

Un campionato che si preannuncia essere particolarmente impegnativo, vista la presenza di formazione storiche come Maceratese, Civitanovese, Osimana, Jesina e Tolentino, che vedrà dunque il ritorno del Montegranaro a dieci anni dall’ultima volta.

“Un sogno che si avvera”. Così ha definito la partecipazione del club gialloblù al massimo campionato regionale Sauro Di Chiara, già presidente del Montegranaro Calcio in Seconda Categoria e membro della dirigenza della nuova società.

Allo Stadio “La Croce” c’è dunque già tanto entusiasmo, con i giocatori che hanno già iniziato il ritiro precampionato agli ordini di Mister Zannini, a cui il direttore sportivo Jonathan Proculo ha già regalato diversi nomi importanti, come Luca Cicconetti, nella scorsa stagione al Chiesanuova, Nicolò Rozzi, già allenato da Zannini al Tolentino, Federico Ruggeri e il portiere Taborda, arrivati entrambi dalla Civitanovese. Proprio l’ex terzino rossoblù è stato nominato capitano della MCC Montegranaro e si è detto pronto a mettere la propria esperienza a disposizione dei propri compagni.

Per quanto riguarda invece l’assetto societario, affianco alla figura centrale di Andrea Tosoni, vi è poi quella del presidente Giordano Abbate, emozionato ma allo stesso tempo motivato da questa nuova sfida. “Ho sempre fatto calcio in Seconda Categoria da presidente, adesso ritrovarmi ad esserlo nel massimo campionato regionale significa tanto per me. Ci siamo affidati ad un allenatore di esperienza come Zannini, con l’obiettivo di fare un campionato tranquillo”.

In attesa di avere la rosa al completo, l’allenatore ex Tolentino sta iniziando a conoscere la propria squadra, che esordirà ufficialmente il 3 settembre in Coppa Italia, prima della gara inaugurale di campionato in programma il 10 settembre.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni