Aggiornato alle: 23:23 Giovedì, 12 Dicembre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Cristian Bucchi post Teramo: "Niente drammi, è un buon punto"

Cristian Bucchi post Teramo: "Niente drammi, è un buon punto"

Mister Cristian Bucchi non ci sta a farsi trascinare dalle polemiche e preferisce un'analisi pragmatica di Teramo - Maceratese, conclusasi con un 1-1 che va sicuramente stretto agli abruzzesi per quanto fatto vedere sul campo dalle due squadre. "Non drammatizziamo - esordisce il tecnico romano della Rata - e non alimentiamo cappe negative, come nel passato. Vogliamo dire che abbiamo peccato in fase di possesso palla e che la prestazione poteva essere più brillante? Mi sta bene. Sono il primo a riconoscere che avevamo preparato qualcosa di diverso per la partita allo stadio Bonolis. Tuttavia, non perdiamo di vista alcune cose importanti. Innanzitutto che è stata schierata la formazione migliore, dotata di rabbia, voglia e cattiveria. Un carattere che io vedo durante tutto l'arco della settimana e che ci ha permesso di raggiungere il terzo posto in campionato, davanti ad organici sulla carta superiori. Poi, non dimentichiamoci che, in campo, vanno anche gli avversari. Siamo andati a giocare su un terreno difficile, un sintetico velocissimo, contro un Teramo imbattuto in casa e che, per nove undicesimi, è stato capace di dominare lo scorso campionato. Vincendolo". Onore delle armi agli avversari, dunque. E non potrebbe essere altrimenti, per quanto dimostrato in campo. "Qualche demerito nostro - continua Bucchi - e molti meriti al Teramo che ha fatto un'ottima partita. Siamo consapevoli che queste sono gare che ci possono stare nell'economia generale di un campionato. Rimane un punto importante che ci permette di allungare la nostra striscia di risultati utili consecutivi e di mantenere invariato l'obiettivo. Obiettivo che, come già riconosciuto nei giorni scorsi, è diventato il piazzamento in zona play off. Non mi sembra poco".

Non è affatto poco, per una Maceratese neopromossa che, comunque vada, avrà comunque stupito tutti. Lo riconoscerà a freddo anche la presidente biancorossa Maria Francesca Tardella. Per il momento, però, la patron della Rata fa voto ad entità superiori: "Ringraziamo Dio per questi 42 punti in classifica, per questa salvezza più o meno raggiunta. E ringraziamolo pure per la conclusione di questa partita che voglio dimenticare al più presto". Tardella non fa sconti, ma è cristallina sull'analisi di Teramo - Maceratese: "Gli abruzzesi hanno meritato mille volte di vincere la partita. Il nostro è un punto che non vale niente ed equivale ad una sconfitta sul campo. Ripartiamo subito, con la consapevolezza che, giocare così, non muta gli obiettivi di basso profilo che ci siamo dati all'inizio".

 

Le gare della 24a giornata di Lega Pro girone B 

Ancona - Lucchese 3-0; L'Aquila - Tuttocuoio 0-0; Pistoiese - Rimini 1-0; Pontedera - Lupa Roma 0-0; Prato - Arezzo 0-2; Santarcangelo - Savona 1-1; Siena - Spal 0-0; Teramo - Maceratese 1-1.

29/02/2016

Pisa - Carrarese (20.00).

La classifica

Spal 52; Pisa (-1) 44; Maceratese 42; Ancona 39; Carrarese 35; Robur Siena 34; Arezzo 34; Pontedera 30; Teramo (-6) 28; Lucchese 26; Pistoiese 26; Tuttocuoio 25; Prato 24; Rimini 24; Santarcangelo (-6) 24; L'Aquila (-14) 20;  Lupa Roma 16; Savona (-15) 10.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni