Buona cornice di pubblico al comunale Sandro Ultimi di Chiesanuova, dove la squadra di casa riesce a capovolgere il risultato dell’andata: c’è voluta una prodezza di Jacoponi che con un gran tiro all’ 84’ ha battuto l’incolpevole Cartechini che è valso i rigori visto il risultato di perfetta parità tra andata e ritorno.
Nella lotteria dei tiri dal dischetto la formazione del presidente Bonvecchi si è imposta e ha avuto come grande protagonista il portiere Gioele Carnevali, capace di parare ben due rigori: quelli di Alex Di Francesco e Merlini.
LA CRONACA - Partono subito forte i ragazzi di mister Tassi. Al 7’ è l’argentino Ruibal con un gran numero a sfiorare il palo alla destra di Cartechini. Al 10’ i biancorossi vanno vicini il vantaggio: gran tiro di Rango da fuori, che si stampa sul palo. La palla danza sulla linea, ma un difensore ospite riesce a salvare la propria porta. Al 24’ è l’Aurora a farsi pericolosa con l’ex Ramadori, ma Carnevali blocca senza patemi. Al 36’ è Morettini ad impegnare Cartechini a terra.
IL SECONDO TEMPO - Più aggressivo il Chiesanuova al rientro dagli spogliatoi. Al 50’ una conclusione di Pasqui finisce ancora al lato. Al 74’ il Chiesanuova si fa pericoloso con Chiaraberta: la sua conclusione fa la barba al palo. Al 76’ è Kakuli su corner a rientrare a farsi pericoloso, ma l’attenta difesa biancorossa sventa il pericolo. All'84’ il fantasista Jacoponi con un gran tiro dai 25 metri batte l’incolpevole Cartechini e fa esplodere i tifosi biancorossi.
CHIESANUOVA: Carnevali, Pierantonelli (60’ Lazzari) Rango (55’ Chiaraberta) Tanoni, Aringoli, Cento, Pasqui (58’ Cappelletti) Morettini, Rapaccini, Jacoponi, Ruibal.All. Samuele Tassi
A disposizione: Muriglio , Picchio, Mungiello, Brandi, Ciucci, Forresi.
AURORA TREIA: Cartechini, Palazzetti, Fratini, Romagnoli (66’ Carbonari) Verdicchio, Capenti (55’ Alex Di Francesco) Gobbi. Kakuli, Ramadori (76’ Lleschi, Ariel Di Francesco, Merlini. All. Luca Travaglini
A disposizione: Giustozzi, Secula, Cervigni, Castelli, Conti, Ballini.
Arbitro: Michele Beltrono di Rimini
Reti: 84’ Jacoponi (CH)
Tempi Recupero: 1 – 4
Angoli: 3 – 2
Commenti