Aggiornato alle: 14:38 Mercoledì, 14 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Sport Treia

Coppa Italia Promozione: Chiesanuova batte P.S.Elpidio 2-1

Coppa Italia Promozione: Chiesanuova batte P.S.Elpidio 2-1

Il Chiesanuova conquista una vittoria di platino al Comunale Sandro Ultimi, per 2 – 1 contro un’ottimo P.S. Elpidio capolista del girone B di Promozione con pieno merito, nella prima gara di Semifinale Coppa Italia Promozione.

L’uomo partita in questa gara è stato Mattia Chiaraberta con due autentiche prodezze che ha portato così alla vittoria la squadra del Presidente Bonvecchi. Entrambi i tecnici hanno dato spazio e fiducia a chi ha giocato meno. Nonostante tutto si è assistito ad una bellissima gara con due ottime squadre che sviluppano un ottimo calcio, di fronte ad una buona cornice di pubblico nonostante la giornata lavorativa.

Al primo affondo i biancorossi si portano in vantaggio: ottimo servizio di Medei che serve un’invitante palla al bomber Chiaraberta, gran tiro e sfera che s'insacca sotto la traversa. Al 22’ ospiti pericolosi con Minnucci che lascia partire un bolide ma l’esordiente Sopranzetti si oppone con bravura. Al 30’ ci prova Cingolani con un gran tiro che obbliga Sopranzetti alla deviazione in corner. Al 43’ il Chiesanuova sfiora il raddoppio: Chiaraberta indovina l'angolo giusto ma Genga si oppone da campione. Parte bene il P.S. Elpidio che si fa subito pericoloso su calcio piazzato: palla a girare sopra la barriera ma il bravo Sopranzetti blocca a terra. Al 60’ il Chiesanuova si fa pericoloso con Santoni, ma il giovane Genga intercetta molto bene. Al 65’ è ancora il portiere ospite a dire di no su una punizione di Santoni. Al 70’ il P.S. Elpidio trova il pareggio: punizione di Cuccù, deviazione della barriera e palla che danza sulla linea ma l’arbitro opta per il gol. Molte  le proteste dei giocatori di casa ma il direttore di gara è inamovibile. Al 75’ i biancorossi si riportano in vantaggio con un’eurogol dello scatenato Mattia Chiaraberta che mette a segno una rete molto importante per una vittoria fondamentale in vista del ritorno del 15 marzo al Ferranti di P.S. Elpidio. Ultima emozione nei minuti di recupero:al 92' gran tiro di Medei, Genga respinge, irrompe ancora l’attaccante di casa che mette la palla in rete, ma il signor Eremitaggio annulla optando per il fallo sul portiere.

CHIESANUOVA – P.S. ELPIDIO 2 - 1

CHIESANUOVA: Sopranzetti, Sacchi (68’ Paoloni) Rango, Bonvecchi (60’ De Santis) Aquino (70’ Aringoli) Belelli, Chiaraberta, Piccinini, Medei, Santoni, Rapaccini. All. Travaglini Luca
A disposizione: Menghi, Gigli, Gentili, Raffaelli.

P.S. ELPIDIO: Genga, Bellegia, Stortini, Cirella, Cannoni, Mengo, Santacroce (67’ Halili) Cuccù (78’ Sorra) Cingolani (67’ Guadalupi) Ramadori, Minnucci. All. Cuccù
A Disposizione: Smerilli, Brunelli, Santarelli, Tarantini.

Arbitro: Eremitaggio di Ancona.

AMMONITI: Sopranzetti, Rango, Aquino, Belelli, Cingolani, Halili.

RETI: 5’ Chiaraberta – 70’ Cuccù – 75’ Chiaraberta.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni