Continua la serie positiva del Macerata softball, dopo le vittorie con il softball Massa e in trasferta con il Rovigo, sabato sera sul diamante di via Cioci, le bianco rosse, nel recupero della settima giornata del campionato di A2, si impongono nel doppio incontro sulla coriacea squadra delle Dynos Verona per uno a zero e per sei a due.
La prima partita, sospesa per pioggia quindici giorni fa, come da regolamento è ripresa dall'uno a zero al quarto inning per la squadra di casa, punteggio acquisito al momento dell' interruzione. la seconda parte dell'incontro fino al suo termine è stata la fotocopia di quello interrotto il 18 maggio, poche sorprese in battuta con le due lanciatrici, delle rispettive squadre che hanno concesso ben poco alle mazze avversarie, inanellando strike out su strike out. Nella guerra di nervi, conclusasi con pochi battitori che hanno raggiunto le basi, prevale la squadra guidata da Marta Gambella e Federica Gianferro che si aggiudica il match congelando il risultato di uno a zero già acquisito.
Grande prestazione del pitcher Michela Serrani che chiude il suo tabellino con ben 6 strike out. La seconda partita, inizia con le venete in grande spolvero, desiderose di portare a casa almeno un'incontro. Le mazze Scaligere mettono a segno subito il primo punto facendo tremare le maceratesi, che non riescono fino ala quarto inning a reagire irretite dalle avversarie che con interruzioni continue del gioco per i più pretestuosi motivi cercano di innervosirle e di non permettere un recupero della concentrazione.
La squadra di casa sblocca la situazione e raggiunge il pareggio al quarto inning; ma tutto si compie al quinto tempo, grazie anche al coach cubano delle Dynos che con una opinabile scelta tecnica, con due corridori in base concede la terza base intenzionale, riempiendo il diamante. Sul box di battuta si presenta Giorgia Cacciamani che senza pensarci due volte spedisce al primo lancio la palle in fondo al campo, facendo entrare i punti della vittoria.
Da lì in poi la partita scivola via con il pitcher maceratese Emma Fagioli, che ha rilevato sul monte di lancio la brava Elisa Magnanini, che amministra la partita fino alla fine, concedendo ben poco alle avversarie. Ottima prestazione in battuta di Giorgia Cacciamani, Camilla Bruzzesi e Marica Guglielmi, in difesa, che ieri si è caratterizzata per aver chiuso con zero errori, hanno eccelso il terza base Chiara Severini, l'interbase Gioia Tittarelli e l'esterno centro Elena Rogante protagonista di una grande eliminazione al volo. Sabato la prima di ritorno contro il cali Roma, appuntamento all'impianto di via Cioci alle ore 18.00.
Commenti