Continua la serie positiva del Chiesanuova: batte il P.S. Elpidio e vola in finale di Coppa Italia
Continua la serie positiva del Chiesanuova FC del presidente Luciano Bonvecchi, dopo la qualificazione di mercoledì contro il forte P.S. Elpidio, dove la gara si è risolta dopo i supplementari e i calci di rigore, vinti per 4 a 3.
E’ stata una bellissima gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre, anche se i due tecnici hanno fatto scendere alcuni giocatori che hanno ad oggi trovato meno spazio nella rosa. Ecco come per la prima volta nella sua storia, la formazione biancorossa acquisisce il diritto a disputare la Finalissima di Coppa Italia Promozione, il caso poi vuole che coincide quest’anno il 50° Anniversario della sua Fondazione, dunque massima è la soddisfazione di tutto il sodalizio chiesanuovese.
Superato lo scoglio Coppa Italia, domenica i biancorossi si sono rituffati in campionato, ospitando l’Atletico Piceno di mister Fusco, una squadra coriacea bisognosa di punti per uscire dalla zona play-out. I ragazzi di mister Travaglini, pur non disputando una delle miglior partite di questo campionato, hanno tenuto un buon ritmo (nonostante i 120 minuti della semifinale di coppa, del mercoledì) e creato numerose palle gol, molte neutralizzate da un ottimo Ameli, giovane portiere ospite che ha mostrato tutte le sue potenzialità, molte occasioni invece, da attribuire alla immancabile poca fortuna ed imprecisione.
Sabato 22 marzo i biancorossi saranno di scena a Loro Piceno, dove incontreranno una Lorese da prendere con le molle, una squadra costruita anche quest’anno per disputare un campionato di vertice, una squadra da un organico importante.
Giovedi 13 Aprile 2017 ore 20,30 – Campo Sportivo della Vittoria di Macerata.
Finale di Coppa Italia Promozione:
CHIESANUOVA FC ASD – G.S.D. VIGOR CASTELFIDARDO
Commenti