Domani al Polisportivo Comunale di Civitanova arriva la Fermana, per il primo derby della stagione.
Una partita che non è come le altre, lo sa anche mister Bruno Caneo che parla proprio alla viglia del match contro i gialloblu. “Sarò una partita complicata, nella quale andiamo ad affrontare una squadra struttura, ben organizzata e formata da vari elementi validi. Comotto, Urbinati, Molinari e Margarita sono i più esperti, ma anche una componente di under che hanno buone qualità come Valentini e Petrucci”.
Civitanovese che in settimana ha avuto diverse defezioni, in molti hanno recuperato, ma su alcuni nomi restano ancora dei punti di domanda che solo la rifinitura potrà risolvere. “I dubbi di formazione verranno sciolti solo nella giornata di domani, ci sono alcune pedine della nostra scacchiera che vanno valutate bene. – spiega mister Caneo - Vassallo ed Herlein in settimana hanno avuto dei problemi, dobbiamo capire ora se le loro condizioni sono buone e quindi saranno della partita. Altrimenti avremo almeno tre o quattro varianti valide”.
Avversario ostico la Fermana, candidata da tutti come protagonista del campionato. Una realtà che conosce anche il mister: “Abbiamo studiato la gara in ogni minimo dettaglio, noi siamo e dobbiamo restare umili, quindi è naturale che abbiamo anche osservato attentamente i nostri avversari. – prosegue Caneo - Il lavoro che facciamo in settimana, come ogni settimana, serve a preparare la gara in ogni minimo dettaglio”.
Non è una partita come le altre, una conferma che arriva anche dall’ambiente rossoblu. “I derby si vincono, sarebbe del tutto inutile dire altro. E’ una partita diversa dalle altre, che si porta dietro una parte emotiva e competitiva totalmente diversa da ogni altra gara. – conclude il mister, parlando anche della tifoseria - Il pubblico dobbiamo portarlo noi allo stadio. Domani è una gara particolare, sentita da tutta l’ambiente, ma poi domenica dopo domenica dobbiamo riuscire noi a convincere le persone a venirci a vedere. Dobbiamo farlo proponendo del buon calcio, ad alta intensità con geometrie che entusiasmino il pubblico”.
Commenti