Aggiornato alle: 16:16 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Treia

Chiesanuova Fc, il punto sul mercato: tante le partenze, in entrata bomber Cerbone

Chiesanuova Fc, il punto sul mercato: tante le partenze, in entrata bomber Cerbone

Il Chiesanuova FC dopo la sofferta salvezza nel campionato Promozione girone B appena concluso, comincia a prendere forma; il giovane tecnico Samuele Tassi, chiesanuovese doc è stato riconfermato per la stagione 2019/20 sulla panchina biancorossa. Il tecnico ha dichiarato come sia “una soddisfazione allenare la squadra del proprio Paese” in un campionato di Promozione sempre più difficile e livellato in alto. Anche quest’anno il Chiesanuova FC avrà di fronte formazioni blasonate come Civitanovese, Maceratese, Atletico Ascoli ed altre del Piceno come l’Azzurra Colli.

Come Direttore Sportivo è stato scelto Ivan Menghi che affiancherà Samuele Tassi, mentre Francesco Sassaroli è stato riconfermato Team Manager per l’ottimo lavoro svolto quest’anno. Dopo qualche stagione è ritornato come preparatore portieri Maurizio Domizi.

Già operati alcuni colpi in uscita, dopo 10 stagioni lascia il Chiesanuova per problemi di lavoro, il capitano Marco De Santis con oltre 270 presenze, e 6 gol all’attivo; una perdita sofferta visto la serietà e disponibilità del calciatore in questo lungo periodo.

Dopo 3 stagioni in partenza anche due giocatori di calibro come Davide Belelli e Luca Santoni passati alla Filottranese, che hanno onorato la casacca biancorossa con serietà e professionalità. Non fanno più parte della rosa Emanuele Ramadori e  Domenico Ruggieri, ancora in cerca di sistemazione. Altra partenza quella di Alex Di Francesco autore del gol salvezza contro il Montalto nei Play-out.

Anche Leonardo Paoloni, per problemi di lavoro, ha scelto di scendere di categoria, passando all’Appignanese insieme al promettente portiere Francesco Fiorani che - quando chiamato a difendere i pali della Promozione - si è sempre ben comportato. Infine Gianrico Bonvecchi lascia definitivamente il calcio, rimanendo comunque a dan man forte nei quadri societari e spogliatoio.

Sicuramente dopo tante cessioni saranno operati degli arrivi mirati a sostituire in ogni reparto i sopracitati partenti, dove la Società insieme con Ivan Menghi sta operando con la dovuta cautela, cercando di non commettere errori, a volte effettuati con troppa fretta.

Il primo colpo in entrata è il bomber Raffaele Cerbone ex Osimana. Dopo circa due anni è al rientro Mattia Chiaraberta, dopo un brutto infortunio nel derby contro l’Aurora Treia, un rientro importante che come in passato ha contribuito non poco con i suoi gol a far sognare la tifoseria biancorossa. Entro la prossima settimana sarà definita la rosa completa dei giocatori.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni