Chiesanuova a un passo dall'Eccellenza: Monturano in ginocchio, Portuali ultimo ostacolo
Il Chiesanuova batte 1-0 il Monturano Campiglione e stacca il biglietto per la finale di Promozione, giocandosi un posto in Eccellenza. Cornice di pubblico risicata per la capienza limite imposta al "Sandro Ultimi", che ha impedito l’esodo dei tifosi fermani. Primo tempo fatto di uno contro uno senza molte occasioni, seguito da una seconda frazione più accesa ma comunque senza reti. Nei supplementari il Chiesanuova passa in vantaggio e conquista il posto in finale contro i Portuali, domenica prossima.
LA CRONACA. Partenza decisa dei biancorossi che aggrediscono già nei primi minuti nonostante la sicurezza del vantaggio dato da due risultati positivi su tre negli ultimi incontri. I lupi tengono botta e riescono a riguadagnare metri: un buon possesso palla permette agli ospiti di riprendere controllo del centro campo. Si scaldano gli animi e la partita si fa man mano più accesa: due gli infortuni entro la mezzora che spezzano il ritmo di gioco e portano la prima frazione a concludersi senza reti.
A inizio ripresa è Domi a minacciare la porta del Chiesanuova con i suoi scatti fulminei. Lo scontro entra sempre più nel vivo e il Chiesanuova torna alla carica arrivando anche a sfiorare il vantaggio. Finale di gara combattuto con tante opportunità da ambo i lati: i tifosi di casa incitano i propri beniamini negli ultimi minuti, ma i ragazzi di Bugiardini sono bravi a mantenere la calma e a non farsi scoraggiare. Pedol e Isidori, grandi protagonisti, congelano il risultato fino al 90esimo e si va ai supplementari.
Primo tempo supplementare decisivo: Capitan Mongiello si prodiga per la squadra e copre ogni reparto, tornando in difesa quando serve. Finalmente il gol arriva a meno di 5’ dal termine: Monteneri spizza in rete il corner di Campana e lo stadio esplode in un boato di gioia. Da segnalare una rissa a bordocampo, dopo il fischio, a seguito di una provocazione di Iommi alla panchina locale. Espulsi immediatamente Fabiani e Rodriguez.
Ultima frazione con il Monturano provato dalla partita e distante due gol dalla salvezza. La difesa del Chiesanuova dimostra nuovamente di meritare il titolo di migliore del girone e frena ogni offensiva avversaria. I tifosi di casa accompagnano i biancorossi alla conclusione con un sostegno incredibile e il fischio finale sancisce la vittoria definitiva per i ragazzi di mister Migliorelli, ora proiettati all’ultima sfida che li separa dall’Eccellenza contro i Portuali.
Commenti