La CF Maceratese, dopo l'amara sconfitta subita contro l'Arzilla nella finale di Coppa Marche femminile, si è riscattata nella ventiquattresima giornata di campionato battendo il Fortuna Fano con un largo 9-0.
Le biancorosse schierano Salvucci tra i pali a causa dell'assenza di Ranalli per infortunio. L'incontro è stato messo subito in ghiaccio dalle ospiti che hanno chiuso la prima frazione di gara avanti di cinque reti. Nella ripresa sono arrivati altri quattro sigilli utili a fissare il punteggio sul definitivo 9-0.
Grazie a questo successo le ragazze del capoluogo conquistano il cinquantanovesimo punto della stagione in virtù delle reti di Stollavagli (tripletta), Rita (doppietta), Leskaj (doppietta), Fodali e Fermani.
Una vittoria che permette alla Rata di restare un punto sopra alla Recanatese e consolidare il primato in classifica. Alla formazione allenata da Mister Claide Torresi potrebbero bastare solamente altri tre punti per bissare la vittoria del campionato. La CF Maceratese dovrà approfittare del turno di riposo delle leopardiane e battere l'Aurora Treia nel sentito derby in programma alla penultima giornata.
Commenti