Aggiornato alle: 16:16 Martedì, 29 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Potenza Picena

Carlini Orselli fra storia e solidarietà: presentata la nuova edizione per gli 80 anni del Potenza Picena

Carlini Orselli fra storia e solidarietà: presentata la nuova edizione per gli 80 anni del Potenza Picena

Un traguardo importante e una tradizione sportiva che si rinnova. Nella serata di ieri, tra applausi e grande partecipazione, è stata presentata ufficialmente la 27ª edizione del Torneo Carlini Orselli, nel contesto delle celebrazioni per l’ottantesimo anniversario del Potenza Picena Calcio.

L’evento, ospitato in un clima di entusiasmo, ha visto la presenza di tutte le società partecipanti al torneo e dell’intero organigramma del Potenza Picena Calcio, con in testa il presidente Celestino Faraci. A suggellare l’importanza dell’appuntamento, numerosi ospiti istituzionali e rappresentanti del mondo sportivo e associativo.

Hanno preso parte alla cerimonia il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli, il sindaco di Potenza Picena Noemi Tartabini, l’assessore comunale allo Sport Giuseppe Castagna, l’assessore al Turismo Marco Galluzzo e il consigliere comunale Mirco Braconi. Presenti anche la delegata provinciale del CONI Macerata Letizia Genovese, il presidente regionale degli arbitri Riccardo Piccioni, la vicepresidente della sezione AISM di Macerata Andrea Sabrina Heukrodt, i dirigenti ASTEA Andrea Migliozzi, Gabriele Braconi e Pierangelo Valeri, il primo luogotenente Vincenzo Tammaro della 114ª Squadriglia Radar, Alessandro Malatesta dell’Associazione Italiana Calciatori, la presidente dell’associazione “I Piceni” Cinzia Torretti, la presidente della Pro Loco Francesca Paoloni e il FotoClub di Potenza Picena. A rimarcare la vicinanza delle istituzioni allo sport di base è intervenuta anche l’assessore regionale allo Sport Chiara Biondi, che ha voluto elogiare l’iniziativa con parole di apprezzamento e incoraggiamento.

Oltre all’aspetto sportivo, il torneo conferma anche quest’anno la propria vocazione sociale: l’edizione in corso sostiene infatti una raccolta fondi a favore dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla – sezione di Macerata. Un gesto concreto di solidarietà che può essere compiuto attraverso il link dedicato: donaconme.aism.it.

 

Coniugando sport, memoria e impegno civile, il Torneo Carlini Orselli continua a rappresentare un appuntamento centrale per il calcio giovanile provinciale, espressione di una passione calcistica che da 80 anni fa battere il cuore di Potenza Picena.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni