Da una collaborazione tra l’associazione Io Non Crollo, l’AVIS, la ASD Europe, il Cus Camerino con il sostegno di aziende private tra le quali Tecnofer, è stato possibile creare una squadra di calcio a 5 di ragazzi di Camerino e dintorni a livello amatoriale che partecipa al campionato del Centro Sportivo Italiano.
Questa situazione nasce proprio dal terremoto in quanto questi ragazzi si sono venuti a trovare senza i loro punti di riferimento e luoghi di ritrovo: piazza Garibaldi, il gioco del pallone, la sede degli scout ecc.
Quando la stagione migliorava si ritrovano a tirare i calci nel campetto delle residenze universitarie di Colle Paradiso sia tra di loro, sia con gli altri studenti universitari alloggiati, tra cui molti stranieri.
Questo momento di aggregazione diventa abitudinario e pensano di farlo diventare una cosa stabile costituendo una piccola squadra.
Evidentemente è difficile anche da un punto di vista tecnico, ma partono lo stesso con questa esperienza perché si perde anche duramente, ma è bello vedere questi esempi di aggregazione.
Proprio per questo, giovedì 25 gennaio 2018, nella partita di campionato sono state presentate le nuove divise che hanno come loghi principali quello dell’associazione Io Non Crollo e quello dell’AVIS, ma anche quello della Tecnofer che ha contribuito alla spesa.
Facciamo un grande in bocca al lupo a questi ragazzi per il loro percorso e alle Associazioni che sostengono le attività giovanili (sul campo di calcio a cinque).
Commenti