Aggiornato alle: 10:09 Domenica, 13 Ottobre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Altri comuni

Calciomercato Serie A: Milan, Napoli, Juventus e Roma, tutte le novità

Calciomercato Serie A: Milan, Napoli, Juventus e Roma, tutte le novità

Dopo la pausa Covid-19 il campionato di serie A è tornato nel vivo, e di pari passo anche il calciomercato. La stagione quasi conclusa per ovvi motivi è stata ricca d'incertezze, ma i grandi club guardano al futuro della prossima con positività. Dal Milan al Napoli, passando per Juventus e Roma, vediamo insieme quali potrebbero essere i nuovi inserimenti nelle rose di queste formazioni.

Calciomercato Milan


In casa Milan si torna nuovamente a parlare di calciomercato con il centrocampista del Salisburgo Dominik Szoboszlai, 19enne ungherese che secondo le ultime stime costa attorno ai 25 milioni di euro. Inutile negare come il club rossonero gli stia facendo una corte spietata, ma a quanto pare mai come in questa occasione la stima sembra essere una cosa reciproca.

Il giocatore infatti, semina indizi social che lasciano presagire questo amore nascosto tra i due, lasciando continui like alle notizie che lo accomunano al Milan. E persino il padre si comporta nella stessa maniera. A quanto pare sembra ci siano ottime possibilità perché Szoboszlai diventi uno dei nomi di spicco del prossimo campionato milanista, anche se non è l'unico nome ad essere atteso.

Da qualche mese infatti si fa riferimento a Rangnick come al prossimo allenatore della squadra, che nel calcio tedesco viene chiamato il "Professor". La trattativa esiste, ed è confermata da entrambe le parti, ma a quanto pare l'accordo non è ancora definitivo. Gazidis, amministratore delegato rossonero, vorrebbe legarlo al club per tre stagioni, andando a sostituire l'attuale Stefano Pioli. In casa rossonera però, non tutti sono d'accordo con il suo arrivo, e in cima alla lista troviamo Maldini, che non lo reputa l'allenatore ideale per il diavolo. Staremo a vedere.

Calciomercato Serie A: Napoli e Juventus

Tra le fila partenopee attesissimo è Osimhen, e il si definitivo è ormai molto vicino. In discussione tra il Lilla e il club azzurro è solamente la formula con cui concludere l'operazione, ma i presupposti per chiudere l'affare ci sono tutti. A frenare la situazione non è certamente un problema di ingaggio, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 3 milioni di euro a stagione, e nemmeno l'opinione che Victor Osimhen ha del Napoli.

 

Al contrario il giocatore è rimasto favorevolmente colpito sia dal club che da Gattuso, ma sembra che ancora non sia pronto a suggellare l'unione. Probabile, ma non sicuro. Ciò che è certo invece, è che i migliori bookmakers presenti su online-betting.org, puntano forte su questa opzione e vedono un Napoli in ottime condizioni per la prossima stagione (soprattutto alla luce delle ultime prestazioni,piuttosto convincenti).

 

Dall'altro lato della barricata, troviamo l'acerrima nemica della formazione azzurra: la Juventus. È molto recente l'indiscrezione secondo cui tra le file bianconere potrebbe arrivare addirittura Leo Messi, per creare una coppia da sogno con CR7.

 

Inutile negare come sarebbe un colpo pazzesco per la rosa bianconera, sia sotto il profilo tecnico che vedrebbe uniti due tra i più grandi campioni al mondo, che sotto quello del marketing, dal momento che ammirarli insieme uno accanto all'altro, significherebbe assistere ad un evento storico per il calcio di tutto il mondo, e che sicuramente lascerebbe il segno. In una situazione di questo tipo inoltre, non esisterebbe sponsor che non farebbe carte false per "esserci".

 

Il calciomercato della Capitale

 

La Roma non arriva certamente da una bella stagione, che l'ha vista in caduta libera per alcuni mesi. A dirla tutta i tifosi giallorossi si mostrano preoccupati sia per il presente, che per il futuro. In vista infatti, alcune potenziali cessioni particolarmente pesanti, e in cima alla lista troviamo quella di Zaniolo.

 

Occhi puntati su di lui da parte di molti club europei, non da ultima la Juventus, ma anche il Real Madrid. D'altronde gli spagnoli stanno cercando da tempo giocatori giovani e in crescita, e Zaniolo potrebbe proprio fare al caso loro. Un interesse che, se si concretizzasse, porterebbe nelle "povere" casse della Roma la bellezza di 50 milioni di euro.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni